CALCIOMERCATO GIOCATORI SCADENZA 2018 / Manca ormai pochissimo a Natale. C'è chi i regali li ha acquisti con largo anticipo e chi, inesorabilmente, si ridurrà agli ultimi momenti utili con tutte le complicazioni del caso. Nel mondo del calcio, però, c'è chi guarda oltre: l'attesa non è tutta incentrata verso il 25 dicembre, ma qualche giorno più in là. Per la precisione il primo giorno dell'anno nuovo. Una data molto importante per quanto concerne il calciomercato: da quel giorno, infatti, si intensificheranno i contatti per tutti i giocatori che andranno in scadenza il prossimo 30 giugno. La libertà di accordarsi in vista della stagione 2018/1, però, ci sarà (effettivamente) solamente a partire dal 1 febbraio.
La lista dei giocatori che si trova in questa condizione contrattuale è lunga e variegata. Ci si trovano occasionissime del calibro di Alexis Sanchez e Mesut Özil che stanno facendo 'penare' tifosi dell'Arsenal da diverso tempo ormai. Altra coppia da 90 (anche se più datata) è quella del Bayern Monaco: si tratta di Ribery e Robben. Profili, questi, difficilmente avvicinabili alla Serie A per motivi economici o anagrafici. Ma oltre a loro c'è tutto uno stuolo di calciatori che potrebbero approdare nel nostro campionato a parametro zero andando ad arricchire il nostro panorama calcistico. In primis c'è Emre Can, grintoso mediano del Liverpool, già promesso sposo della Juventus. I bianconeri stanno duellando con l'Inter per un altro big a costo zero: Stefan de Vrij, centrale della Lazio che fa gola anche a tanti club esteri. I nerazzurri poi hanno messo nel mirino Bernard dello Shakhtar. Ma nel club ucraino milita un certo Facundo Pereyra, attaccante argentino in possesso del passaporto italiano, in scadenza e già cercato in passato da Ausilio: potrebbe essere una soluzione 'low cost' per regalare a Spalletti un vero vice Icardi. Nell'elenco figurano anche i nomi di Chiellini, Barzagli e Asamoah destinati comunque a prolungare con la 'Vecchia Signora': la loro presenza è solo temporanea. Sempre nel nostro campionato spicca il profilo di Milan Badelj, duttile playmaker croato della Fiorentina: Roma e Milan lo monitorano da tempo.
E' dall'estero però che arrivano i nomi più 'succosi': da Balotelli – che oggi ha lanciato la propria candidatura per un rientro in patria – del Nizza a Goretzka dello Schalke, passando da Jack Wilshere dell'Arsenal (finito in ottica Napoli) fino a Ross Barkley dell'Everton, per arrivare poi al 'pokerissimo' United con Juan Mata, Daley Blind, Luke Shaw, Maroune Fellaini e Ander Herrera. Spulciando bene si trovano le soluzioni più disparate, tra profili di esperienza e giocatori in cerca di rilancio: Moutinho del Monaco, Fernandinho del City, Cabaye del Newcastle, Cazorla dell'Arsenal, Subotic del Borussia Dortmund, Meyer dello Schalke, Reina del Napoli, Consigli del Sassuolo, Masiello dell'Atalanta, Laxalt del Genoa, Djordjevic della Lazio, Ben Arfa del PSG e l'ex Palermo Hernadenz ora all'Hull City. L'occasione è dietro l'angolo: bisogna solamente sapere aspettare e colpire nel momento giusto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…