Inter%2C+mercato+autofinanziato%3A+nuovi+colpi+alla+Gagliardini
calciomercatoit
/2017/12/20/inter-mercato-autofinanziato-nuovi-colpi-alla-gagliardini/amp/

Inter, mercato autofinanziato: nuovi colpi alla Gagliardini

La cessione di Joao Mario potrebbe portare i capitali da investire

CALCIOMERCATO INTER / Il calciomercato Inter di gennaio, contrariamente a quanto si pensava nelle scorse settimane, potrebbe essere decisamente limitato a causa del fair play finanziario. Stando alle ultime indiscrezioni, entro il 30 giugno 2018 l'Inter dovrà far entrare nelle proprie casse circa 70 milioni di euro per chiudere il bilancio 2017-18 ancora in parità: una mazzata per una società che sembrava ormai aver completato il proprio percorso per mettere i 'conti in regola'. Le strade sono due: cessioni di un paio di big con relative plusvalenze, oppure ricavi attraverso nuove sponsorizzazioni e l'anticipo a bilancio di una parte degli introiti dell'eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Da Nanchino hanno fatto sapere che il calciomercato sarà autofinanziato e che a gennaio, nonostante tutto, qualche sorpresa potrebbe arrivare magari con un'operazione in stile Gagliardini.

Calciomercato Inter, obiettivo autofinanziamento: Joao Mario la chiave

In quest'ottica il nome di Joao Mario è la chiave di tutto, perché il portoghese è l'indiziato numero uno per lasciare il club, vuole andare a giocare nell'anno del Mondiale e la sua valutazione, ancora alta ma non altissima come due stagioni fa, può aiutare il club a fare mercato. Ma che tipo di calciatori arriveranno? Qui entrano in gioco Ausilio e Sabatini che dovranno cercare di far quadrare i conti senza spendere troppo, magari inserendo alcuni giocatori in alcune trattative di un certo peso. I due direttori dovranno collaborare per condurre un mercato creativo rispettando i diktat imposti da Spalletti per cercare di raggiungere la Champions. Entrambi dovranno fare di necessità virtù sia per ciò che riguarda i paletti dell'Uefa, sia per i paletti del governo cinese che impediscono di far uscire con facilità capitali dalla Cina. Oltre a De Vrij, che potrebbe arrivare in estate a costo zero, Bastoni completerà la difesa. Per le fasce continuano a piacere Verdi e Di Francesco del Bologna, Politano del Sassuolo, Chiesa della Fiorentina e Deulofeu del Barcellona. Sulla trequarti, si sa, piacciono Pastore e Mkhitaryan, giocatori che potrebbe tornare utili ma che, senza soldi, molto difficilmente arriveranno.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago