CALCIOMERCATO JUVENTUS GENOA LAXALT / Oggi, mercoledì 20 dicembre, la Juventus affronta il Genoa in una sfida di Coppa Italia che completa il programma degli ottavi di finale della competizione. Il match di questa sera all'Allianz Stadium di Torino rappresenterà un'occasione importante in particolar modo per uno dei ventidue protagonisti in campo: è Diego Laxalt, già in estate obiettivo di calciomercato Juventus e mai sparito dal radar bianconero.
La fascia sinistra della Juventus rappresenta un intricato rebus di calciomercato. Tutto nasce dall'incognita Alex Sandro, 'bloccato' in estate dalla coppia Marotta-Paratici nonostante il forte pressing del Chelsea di Antonio Conte (spintosi fino ad offerte nel raggio dei 60-70 milioni di euro) ma protagonista di un avvio di stagione sottotono. Ora, la sua valutazione è in 'picchiata' (si aggira attorno ai 40-50 milioni) e la Juve non sembra più così convinta di trattenerlo 'a tutti i costi'. Lo stesso Marotta ha dichiarato recentemente: “Quando un giocatore chiede di andare via, noi siamo sempre favorevoli, non volendo giocatori insoddisfatti. In questo caso (quello di Alex Sandro, n.d.r.) la sua permanenza era condivisa, dunque il suo calo è legato a motivazioni sue, personali, che non stiamo qui ad analizzare”. Alex Sandro resta nel mirino del Chelsea ma piace anche al Manchester United di Josè Mourinho.
Kwadwo Asamoah, che nelle ultime partite ha guadagnato terreno nelle gerarchie di Massimiliano Allegri per la fascia sinistra, ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e ogni tentativo di rinnovo, fino ad ora, non è andato a buon fine. La Juventus si è già cautelata con Leonardo Spinazzola per la prossima stagione e ha provato e continuerà a provare ad anticipare il suo arrivo a gennaio (ma l'Atalanta fa resistenza). Laxalt rappresenta un'alternativa a sinistra per il calciomercato Juventus, ma il suo possibile arrivo a Torino dipenderà anche dalla partita odierna.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…