Calciomercato+Serie+A%2C+gennaio+bollente+tra+Vrsaljko%2C+Pastore+e+Sandro
calciomercatoit
/2017/12/19/calciomercato-serie-a-gennaio-bollente-tra-vrsaljko-pastore-e-sandro/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Calciomercato Serie A, gennaio bollente tra Vrsaljko, Pastore e Sandro

Dal Napoli alla Roma, passando per Juventus e Inter: ecco le strategie delle grandi italiane

CALCIOMERCATO SERIE A / Mancano poco più di due settimane alla data 'X' del 3 gennaio 2018, quando il calciomercato Serie A riaprirà ufficialmente i battenti per una sessione invernale di mercato invernale che si preannuncia già scoppiettante (chiusura il 31 gennaio). La corsa Scudetto, quest'anno, è quanto mai agguerrita, con il Napoli che ha riconquistato la vetta della classifica nell'ultimo turno di campionato e la Juventus, l'Inter e la Roma che rincorrono pronte ad approfittare del primo passo falso degli uomini di Maurizio Sarri. Le sorti del campionato, inevitabilmente, dipenderanno anche dalle mosse di calciomercato delle big italiane a gennaio. Dalla tentazione Vrsaljko allo sprint Ante Coric, passando per il rebus Alex Sandro e la tentazione Pastore, ecco le ultimissime sulle mosse di calciomercato di Napoli, Juventus, Inter e Roma.

Calciomercato Napoli, le mosse invernali da Vrsaljko a Suarez

La priorità del calciomercato Napoli per la riapertura della campagna trasferimenti a gennaio non è certo un mistero: serve un terzino, capace magari di giocare su entrambe le fasce per ovviare alla lunga assenza per infortunio di Ghoulam a sinistra e dar respiro a Hysaj e Maggio sull'out di destra. Il nome più caldo è quello di Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid, ma nelle scorse ore Diego Simeone ha parlato chiaro: “Non giocava da un po’, però adesso sta trovando più continuità. Ha fatto due assist decisivi nelle ultime due partite, sta bene. Fino a quando sarà qui è mio. Se fosse per me che non se ne vada nessuno”. La lista degli obiettivi è, però, lunga: Grimaldo del Benfica resta un obiettivo concreto, così come Adam Masina del Bologna e Silvain Widmer dell'Udinese (osservato speciale nella sfida odierna di Coppa Italia). Per Aleix Vidal del Barcellona, è sfida tra Napoli e Inter, con l'interesse della Roma sullo sfondo. Tra partenopei e nerazzurri, la sfida riguarda anche il reparto offensivo: Simone Verdi del Bologna è un calciatore che fa gola ad entrambi i club, ma la società rossoblu però non ha per ora intenzione di 'mollare' il giocatore a gennaio. In Spagna, invece, la sfida Napoli-Inter si ripete nella corsa a Denis Suarez, che sta valutando un possibile addio al Barcellona a gennaio per giocare con maggior continuità.

Calciomercato Juventus, le mosse invernali dipendono da Alex Sandro

La Juventus, attualmente seconda in classifica in Serie A, non resterà a guardare a gennaio: a tenere banco, a Vinovo, sono i rumours di calciomercato Juventus sul futuro di Alex Sandro, protagonista di un avvio di stagione sottotono che ha visto ridimensionare notevolmente la sua valutazione (scesa attorno ai 40-50 milioni) ma sempre nel mirino in Premier League di Chelsea e Manchester United (col possibile inserimento di Blind nell'affare, stando alle ultime indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra). Un'eventuale partenza del terzino brasiliano a gennaio, non più esclusa categoricamente a Torino, aprirebbe le porte a nuovi innesti in casa Juve: la presenza di Paratici a Bergamo in occasione di Atalanta-Lazio lascia suggerire l'intenzione della società bianconera di voler provare nuovamente ad anticipare l'arrivo di Spinazzola (già acquistato per giugno) a Torino, ma non si perdono di vista le piste alternative che conducono a Vrsaljko (resta valida la 'frenata' di Simeone) e Darmian.

Calciomercato Inter, da Pastore a Ramires: trequartista cercasi

L'Inter di Luciano Spalletti ha perso la vetta della classifica dopo il ko contro l'Udinese, scivolando al terzo posto alle spalle del Napoli e della Juventus. Il tecnico di Certaldo aspetta rinforzi a gennaio ed i nomi in 'ballo' per la trequarti sono quelli in grado di far sognare i tifosi, da Javier Pastore (il Paris Saint-Germain è interessato a Joao Mario, si può lavorare ad uno scambio) a Henrick Mkhitaryan, senza dimenticare la suggestione Arturo Vidal tornata di moda proprio in queste ore a Milano. La pista, sulla carta, più percorribile, però, è quella che conduce a Ramires dello Jiangsu (di proprietà del gruppo Suning, come lo è il club nerazzurro): il club cinese, però, non ha ancora dato il via libera all'operazione. In attacco, sulla fascia, il nome 'caldo' del calciomercato Inter è quello del già citato Simone Verdi. In difesa, possibile l'arrivo anticipato di Bastoni da Bergamo.

Calciomercato Roma, sprint Ante Coric tra gennaio e giugno

E la Roma? Quarta in classifica, ma con una partita ancora da recuperare, la società giallorossa monitora il mercato dei terzini, da Matteo Darmian a Aleix Vidal. Intanto, Monchi lavora anche in prospettiva per il calciomercato Roma di giugno: la Roma ha presentato un'offerta da 12 milioni per Ante Coric, trequartista della Dinamo Zagabria il cui arrivo potrebbe essere anche anticipato a gennaio nell'eventualità di una partenza di uno tra Ünder e Gerson.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago