Calciomercato+Napoli%2C+chance+Ounas%3A+la+Coppa+allontana+il+prestito%3F
calciomercatoit
/2017/12/19/calciomercato-napoli-chance-ounas-la-coppa-allontana-il-prestito/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, chance Ounas: la Coppa allontana il prestito?

Sarri sembra pronto a puntare su di lui contro l’Udinese

CALCIOMERCATO NAPOLI COPPA ITALIA OUNAS SARRI / Il gioco di Sarri ha stupito tutti negli ultimi anni e, in attesa che possa portare gli azzurri a sollevare un trofeo, ha evidentemente cambiato la mentalità d'intendere il calcio al 'San Paolo'. Si nota una certa continuità rispetto al lavoro di Benitez, con la classifica che però pare apprezzare decisamente le migliorie apportate in fase difensiva. 

Se c'è però un elemento che crea discussioni, tra stampa e tifo, è dato dalla gestione della panchina, con Sarri spesso reticente a fare a meno dei propri 'titolarissimi'. L'ultimo caso scoppiato in casa Napoli è quello di Ounas. I tifosi hanno intravisto qualcosa in lui nelle sporadiche apparizioni in campo, soprattutto nelle amichevoli estive, e hanno chiesto per lui una chance durante la pausa forzata di Insigne. 

Sarri ha però optato per un Zielinski adattato, ottenendo ottimi risultati in termini di prestazione. Chance create, sprecate e realizzate per il centrocampista, che ha messo in pratica tutte le sue doti d'incursore in area di rigore. Dopo Mertens prima punta dunque, ecco Zielinski esterno, con Ounas destinato a sostituire unicamente Callejon, nei finali di gara magari o in Coppa Italia. 

Calciomercato Napoli, il destino di Ounas passa per la Coppa

Nella conferenza stampa post Napoli-Juventus, Sarri aveva parlato anche di Ounas, sottolineandone la giovane età. A Napoli, diceva, molto spesso si esaltano i giocatori che giungono dal mercato: “Non è di certo Cristiano Ronaldo”. In molti hanno sostenuto fosse un modo per spronare il ragazzo, ma su di lui sono già spuntate ipotesi per il prossimo calciomercato

Con 123' totali giocati, in nove gare, Ounas ha decisamente visto ridotto il proprio minutaggio rispetto al Bordeaux. Il suo talento e la giovane età lo renderebbero perfetto come pedina di scambio nel prossimo calciomercato Napoli, magari per avvicinare quel Verdi che stuzzica la fantasia di De Laurentiis. La gara di stasera però potrebbe cambiare tutto. Al 'San Paolo' andrà in scena Napoli-Udinese di Coppa Italia, con Oddo che proverà nuovamente ad avere la meglio su Sarri. 

Il tecnico toscano ha in mente svariati cambi, pur senza voler snobbare la competizione. Facile prevedere un turno di riposo per Reina, con Sepe ormai promosso a suo vice e dunque in campo. In panchina anche Mario Rui, le cui condizioni fisiche prevedono un utilizzo studiato al minuto, con Hysaj dunque adattato sulla sinistra. Al centro della difesa, al fianco dell'immancabile Koulibaly, ci sarà Chiriches, con Maksimovic ancora fuori dagli schemi di Sarri. Cambierà molto il centrocampo probabilmente, con Rog finalmente titolare. Anche per lui c'è tanta attesa, con il pubblico che ne apprezza talento e aggressività. In attacco invece titolare Insigne, che ha mostrato a Torino d'essere ormai recuperato, al fianco di Mertens e appunto Ounas. In campo dal primo minuto, il giovane algerino sarà chiamato a dare risposte importanti. Lavoro difensivo, assist per i compagni e magari qualche chance importante a livello personale. La Coppa Italia può davvero diventare la sua competizione.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago