Calciomercato+Lazio%2C+tesoretto+Milinkovic%3A+con+cessione+sar%C3%A0+3%26%23215%3B1
calciomercatoit
/2017/12/19/calciomercato-lazio-tesoretto-milinkovic-con-cessione-sara-3x1/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, tesoretto Milinkovic: con cessione sarà 3×1

La vendita del centrocampista serbo potrebbe finanziare la prossima campagna acquisti estiva

CALCIOMERCATO LAZIO TESORETTO MILINKOVIC ACQUISTI / Il suo nome è sulla bocca di tutti. E' senz'altro il profilo di maggior talento in casa Lazio: stiamo parlando di Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo che fa gola a mezza Europa. L'ultiore conferma è arrivata a Bergamo, dove sugli spalti dell''Atleti Azzurri di Italia' erano presenti le spie di Manchester United, Chelsea, Barcellona e Bayer Monaco. E mai serata è stata più azzeccata: il numero 21 biancoceleste ha realizzato una splendida doppietta (la sua prima in Serie A) trascinando la squadra al pareggio contro l'Atalanta. A quella lista di pretendenti, inoltre, va sommata anche la Juventus che lo segue (e desidera) da oltre un anno. La scorsa estate l'agente di Milinkovic, Mateja Kezman, è stato chiaro: “Ha in testa solo la Lazio”, ha dichiarato in esclusiva a calciomercato.it. Un concetto che anche lo stesso ragazzo ha ribadito più volte quest'anno. Ma al termine di questa stagione le cose potrebbere cambiare.

Calciomercato Lazio, la cessione di Milinkovic finanzia la prossima campagna? Ecco i nomi

Il patron Lotito non si oppone alla cessione del suo gioiellino classe 1995. Ma si è già premunito di fronte a tale ipotesi: prima lo ha fatto rinnovare fino al 2022, poi ha versato nelle casse del Genk – ex club del giocatore – 9 milioni di euro per annullare la clausola che avrebbe permesso ai belgi di incassare il 50% della futura rivendita del ragazzo. La sua strategia è chiara: avere il massimo del potere contrattuale di fronte alle big che verranno a bussare alla sua porta. E chi vorrà portarlo via da Formello dovrà farlo alle sue condizioni: minimo 100 milioni di euro.

Una cifra che gli permetterebbe di finanziare per intero il calciomercato Lazio, andando ad acquistare un titolare (o potenziale tale) per ogni reparto. In difesa, dove si potrebbe dover sostituire de Vrij a rischio parametro zero, il primo obiettivo sarebbe Rodrigo Caio, centrale brasiliano sul quale il ds Tare sta lavorando da due anni. Per strapparlo al San Paolo servono 18 milioni di euro, ossia l'importo della clausola rescissoria. A centrocampo il posto lasciato vacante da Milinkovic potrebbe essere colmato da Bryan Cristante, centrocampista esploso quest'anno con l'Atalanta: sono già 8 i gol stagionali messi a referto fin qui. Gli orobici lo riscatteranno a breve dal Benfica per incassare il più possibile questa estate. Si viaggia sui 30 milioni di euro, vista anche la concorrenza di Juventus e Inter per lui. In avanti due possibili piste: una nostrana, l'altra estera. Se si optasse per la prima, Tare potrebbe tornare a bussare alla porta dei Percassi: lì c'è Petagna, punta centrale che apprezza tanto per spirito di sacrifico e margini di miglioramento dato che ha appena 22 anni. La seconda, invece, portebbe Oltremanica: quel Divock Origi, ora in prestito al Wolfsburg ma di proprietà del Liverpool, col quale i rapporti sono ottimi viste le recenti operazioni che hanno portato nella Capitale Luis Alberto e Lucas Leiva

Daniele Gargiulo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago