Serie+A%2C+classifica+senza+VAR%3A+Inter%2C+Napoli+e+Roma+appaiate
calciomercatoit
/2017/12/18/serie-a-classifica-senza-var-inter-napoli-e-roma-appaiate/amp/
Categories: Primo pianoSerie A

Serie A, classifica senza VAR: Inter, Napoli e Roma appaiate

Ecco la graduatoria del campionato senza l’ausilio della tecnologia

SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La diciassettesima giornata del campionato di Serie A passerà probabilmente alla storia come quella maggiormente influenzata dalle decisioni del VAR (la cosiddetta moviola in campo), strumento che sta rivoluzionando il calcio e che sta cercando di aiutare gli arbitri italiani a sbagliare il meno possibile. Il supporto tecnologico è stato decisivo sin dal primo anticipo del sabato: allo stadio 'Meazza' sull'1-1, Mariani concede un calcio di rigore all'Udinese dopo aver consultato il monitor a bordo campo: in discussione non era tanto il fallo di mano di Santon, quanto il fatto che il pallone fosse uscito o meno sul cross di Widmer. All'Olimpico', invece, il direttore di gara Damato concede un calcio di rigore alla Roma per il fallo di Cragno su Dzeko e poi convalida la rete decisiva di Fazio soltanto dopo aver rivisto le immagini.

Serie A, Suso rosso col VAR. Niente doppietta per Caldara

Per quanto riguarda le partite domenicali, invece, spicca l'espulsione inflitta nel lunch match del 'Bentegodi' al milanista Suso comminata dall'arbitro Orsato soltanto dopo essere stato richiamato dal collega addetto al VAR per la brutta entrata a tempo quasi scaduto. Il supporto televisivo ha condizionato anche il posticipo dell'Atleti Azzurri d'Italia': in un primo momento era stato convalidato il secondo gol di Caldara contro la Lazio, ma poi dal replay è emersa la posizione di fuorigioco del difensore dell'Atalanta. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.

CLASSIFICA REALE: Napoli punti 42, Juventus 41, Inter 40, Roma* 38, Lazio* 33, Sampdoria* 27, Atalanta 24, Milan 24, Torino 23, Fiorentina 23, Bologna 21, Chievo 21, Udinese* 21, Cagliari 17, Sassuolo 17, Crotone 15, Genoa 14, Spal 14, Verona 13, Benevento 1.
* Una partita in meno

CLASSIFICA SENZA VAR: Juventus punti 43, Inter 40, Napoli 40, Roma 40*, Lazio* 34, Atalanta 29, Sampdoria 27*, Torino 25, Milan 25, Bologna 20, Chievo 20, Udinese* 20, Fiorentina 20, Cagliari 17, Sassuolo 17, Genoa 14, Crotone 13, Spal 12, Verona 12, Benevento 2.
*Una partita in meno

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago