SERIE A MOVIOLA DICIASSETTESIMA GIORNATA / La 17esima giornata di Serie A è stata ricca di episodi da moviola a partire dagli anticipi del sabato con il rigore concesso all'Udinese ed il gol convalido alla Roma. Nelle gare domenicali spicca la mancata espulsione di Borini, mentre il Sassuolo avrebbe meritato un altro calcio di rigore dopo quello sbagliato da Politano. Tanti gol annullati: da Inglese a Caldara, le decisioni sembrano tutte corrette. Come di consueto, Calciomercato.it analizza nel dettaglio i principali episodi dell’ultimo turno di campionato.
Inter-Udinese 1-3, arbitro Mariani 5,5 – Si aiuta col VAR in occasione del rigore per l'Udinese: il dubbio non è sul fallo di mano di Santon, ma sul cross di Widmer, palla dentro o fuori? Le immagini non chiariscono. Sbaglia qualcosa nei contatti in mezzo al campo. Inoltre l'Inter reclama per una spinta di Widmer su Miranda in area friulana: dopo il silent check il fischietto di Aprilia lascia correre.
Torino-Napoli 1-3, arbitro Mazzoleni 5 – Nel finale un episodio che poteva riaprire la partita: Albiol tocca palla con la mano, lui punisce una spintarella di Belotti che in realtà sembra piuttosto veniale. Il rigore per i granata ci stava.
Roma-Cagliari 1-0, arbitro Damato 5 – Il Var gli evita di prendere una toppa colossale: il rigore su Dzeko è netto e grazie alla tecnologia può ritornare sui suoi passi dopo che aveva anche ammonito il bosniaco per simulazione. Dubbia una trattenuta su Fazio nell'area cagliaritana. Sul gol si affida ancora una volta al Var: dopo averlo rivisto al monitor, il tocco di mano di Fazio è giudicato involontario.
Verona-Milan 3-0, arbitro Orsato 5,5 – Grazia Borini a fine primo tempo giudicando volontaria la sua manata, ma non da cartellino rosso. Espelle invece Suso, che interviene scelleratamente con il piede a martello. In entrambi i casi è aiutato dal VAR.
Bologna-Juventus 0-3, arbitro Banti – Gestisce bene la partita e i cartellini.
Crotone-Chievo 1-0, arbitro Pairetto 6,5 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Nichelino, che cerca di tenere sotto controllo la gara ammonendo spesso. Giusto annullare il gol del Chievo all'81' per fuorigioco di Inglese.
Fiorentina-Genoa 0-0, arbitro Calvarese 6 – Gara sostanzialmente corretta. Non ci sono grossi episodi da segnalare. Gestisce bene i cartellini.
Sampdoria-Sassuolo 0-1, arbitro Gavillucci 5 – L'insufficienza va più a tutta la squadra arbitrale che al direttore di gara: grave l'errore in occasione del fallo di mano di Torreira sugli sviluppi del calcio di rigore di Politano parato da Viviano. Giusto, invece, il gol annullato a Berardi come conferma l'ausilio elettronico.
Benevento-Spal 1-2, arbitro Pasqua 6 – Discreta direzione di gara del direttore della sezione di Tivoli che predilige il dialogo con i calciatori. Giusto annullare il gol di Paloschi al 30', per posizione di fuorigioco di Schiattarella al momento dell'assist per il compagno di squadra.
Atalanta-Lazio 3-3, arbitro Irrati 6 – Concede un calcio di rigore giusto all'Atalanta per il fallo in area di Bastos sul Papu Gomez lanciato a rete. Forse avrebbe potuto anche ricorrere al rosso. Annulla la seconda rete di Caldara per posizione irregolare dello stesso difensore nerazzurro. Allontana Inzaghi per proteste, che avrebbe voluto il rosso invece del giallo per Hateboer.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…