BUNDESLIGA TOP FLOP / Il Bayern Monaco vola. Basta un gol di Müller ai bavaresi per superare lo Stoccarda. Decisivo però è il portiere Ulreich, che a tempo scaduto neutralizza il rigore di Akolo. Si risolleva il Borussia Dortmund, che rimonta in casa contro l'Hoffenheim e torna alla vittoria. Vittoria che trova anche il Colonia (la prima stagionale) contro il Wolfsburg. Per il resto gare entusiasmanti e spettacolari: l'Hannover pareggia 4-4 in casa contro il Bayer Leverkusen, mentre al Lipsia non riesce la rimonta contro uno stoico Hertha che vince 3-2 giocando in 10 per 80 minuti. Fantastico anche il 3-3 tra Augsburg e Friburgo, con i padroni di casa che segnano due gol nel recupero.
I TOP:
FINNBOGASON (Augsburg): L'islandese è il grande protagonista di giornata con la tripletta che regala all'Augsburg una incredibile rimonta. Segna due dei tre gol nel recupero, con colpi di testa da vero ariete dell'area di rigore. Stagione finora super: 11 reti in 16 gare, seconda tripletta stagionale e terzo posto nella classifica marcatori dietro solo ad Aubameyang e Lewandowski.
ULREICH (Bayern Monaco): Ad inizio stagione il pensiero che dovesse sostituire Neuer non faceva impazzire i tifosi del Bayern. Parecchi errori e tante incertezze, ma alla fine ecco il riscatto. Dopo alcune buone prove torna dall'infortunio ed è decisivo con il rigore parato al 94esimo che permette ai bavaresi di portare a casa la quarta vittoria consecutiva.
RAFFAEL (Borussia Mönchengladbach): Veloce, pimpante e agile, il brasiliano è il grande protagonista dell'anticipo di venerdì. Entra in ogni azione del 'Gladbach: regala due gol, un assist e tante giocate di grande qualità.
I FLOP:
AKOLO (Stoccarda): Ha sulla coscienza il grave errore dal dischetto a tempo ormai scaduto che avrebbe permesso alla sua squadra di trovare un pareggio davvero prezioso in chiave salvezza. Una battuta d'arresto per il congolese che comunque, fin qui, ha disputato una buona stagione.
PAPADOPOULOS (Amburgo): Il centrale greco va troppo spesso in difficoltà contro gli attaccanti del Borussia Mönchengladbach. Fatica più del resto della difesa a contenere le folate offensive avversarie: è in ritardo sul primo gol siglato da Hazard e un suo passaggio sbagliato porta alla rete del 2-1.
ZUBER (Hoffenheim): Dopo un buon primo tempo, nella ripresa va troppo in difficoltà, facendosi spesso infilare dalle sortite offensive del Dortmund. Si rende poi complice del vantaggio di Pulisic: con un goffo intervento non riece a liberare l'area, l'americano ne approfitta e firma il 2-1.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…