PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE CHIEVO PROMOSSI E BOCCIATI / Un ottimo Budimir, regala a Zenga una vittoria importante contro il Chievo. Buone le prestazioni anche di Ajeti, Trotta e Stoian. A Maran non basta un buon Birsa, per evitare la sconfitta.
CROTONE
Cordaz 6 – Precisi i suoi disimpegni con i piedi, così come i tempi nelle uscite alte.
Sampirisi 6,5 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, fornendo gli attaccanti di buoni cross.
Ajeti 7 – Molto attento agli inserimenti dei giocatori del Chievo, sceglie sempre i giusti tempi d’intervento. Da un suo assist, arriva il gol di Budimir.
Ceccherini 6,5 – Bene nel gioco aereo, riesce a limitare il raggio d’azione dei giocatori avversari.
Martella 6,5 – Così come Sampirisi, anche lui si sovrappone molto all’esterno d’attacco creando superiorità numerica sulla fascia sinistra.
Barberis 6 – Bravo in fase d’interdizione, dà sempre la giusta copertura a Sampirisi quando quest’ultimo attacca.
Mandragora 6 – Prova a dettare i tempi di gioco, cercando la verticalizzazione per le punte. Bene anche in fase di non possesso palla.
Rohden 6,5 – Rispetto a Barberis, lo svedese attacca spesso la profondità, approfittando degli spazi liberi lasciati da Budimir. Dall’81’ Aristoteles – s.v.
Trotta 7 – La sua 50esima in A la festeggia con una prestazione super dal punto di vista tattico: cerca spesso di sorprendere Gobbi attaccandolo, ripiega bene in fase difensiva. Dal 73’ Tonev 6 – Aiuta come può la squadra in fase di non possesso palla.
Budimir 7 – Bravo nel protegger palla e far salire la squadra. Su un assist di Ajeti, segna il gol dell’uno a zero. Va vicino al secondo gol in altre due occasioni. Dal 90’ Simy – s.v.
Stoian 6,5 – I suoi calci d’angolo e i suoi cross sono insidiosi e creano molti pericoli per il Chievo.
All. Zenga 6,5 – Il suo Crotone gioca un calcio veloce ed aggressivo, sfiorando in più di un’occasione il secondo gol. Dimostra comunque di avere più idee di gioco del Chievo.
CHIEVO
Sorrentino 6 – Incolpevole sul gol di Budimir. Poco preciso nei disimpegni con i piedi. Salva la squadra al 56’ con una gran parata su Budimir.
Cacciatore 5,5 – Soffre molto il duo Martella-Stoian, commettendo molti errori in chiusura.
Dainelli 5 – Prova ad arginare il trio d’attacco del Crotone ma non sempre vi riesce. In ritardo nella chiusura sul gol di Budimir. Al 76’ Hetemaj – s.v.
Gamberini 5,5 – Ingaggia uno scontro costante con Budimir ma in molte occasioni ne esce sconfitto.
Gobbi 5,5 – Trotta e Sampirisi gli creano qualche grattacapo di troppo, non consentendogli di partecipare alla fase offensiva.
Bastien 4,5 – Giornata negativa per il giovane centrocampista, che non riesce mai ed esprimere le sue qualità in entrambe le fasi di gioco. Fa ancora peggio nel secondo tempo.
Radovanovic 5– Alla ricerca costante della posizione in mezzo al campo. Non riesce mai ad essere utile in fase di costruzione.
Rigoni 5 – Corre tanto, provando ad abbinare qualità a quantità ma non sempre vi riesce. Dal 54’ Pucciarelli 5,5 – Non riesce mai ad impensierire il Crotone.
Birsa 6 – Cerca con insistenza la via del gol dalla distanza. Prova ad arretrare la propria posizione per imbastire la manovra di gioco.
Inglese 5,5 – Poco sereno per le vicende di mercato. Eccetto un paio di tiri, non riesce mai ad incidere sotto porta.
Meggiorini – s.v. Dal 24’ Pellissier 5 – Fa tanto movimento senza palla, ma senza però riuscire mai ad incidere.
All. Maran 5 – Il suo Chievo ha poche idee e non riesce ad esprimerle, facendosi chiudere dal Crotone.
Arbitro: Pairetto 6,5 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Nichelino, che cerca di tenere sotto controllo la gara ammonendo spesso. Giusto annullare il gol del Chievo all’81’ per fuorigioco di Inglese.
TABELLINO
CROTONE-CHIEVO 1-0
Crotone (4-3-3): Cordaz, Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella, Barberis, Mandragora, Rohden (81’ Aristoteles), Trotta (73’ Tonev), Budimir (90’ Simy), Stoian. A disposizione: Viscovo, Faraoni, Suljic, Festa, Kragl, Pavlovic, Cabrera, Crociata. All. Zenga
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Dainelli (76’ Hetemaj), Gamberini, Gobbi, Bastien, Radovanovic, Rigoni (54’ Pucciarelli), Birsa, Inglese, Meggiorini (24’ Pellissier). A disposizione: Seculin, Confente, Tomovic, Cesar, Depaoli, Bani, Garritano, Stepinski, Gaudino. All. Maran
MARCATORI: 33’ Budimir (CR)
ARBITRO: Pairetto Luca (Sez. di Nichelino)
AMMONITI: 12’ Ajeti (CR), 41’ Bastien (CH), 61’ Gobbi (CH), 63’ Barberis (CR), 65’ Mandragora (CR), 65’ Birsa (CH), 70’ Dainelli (CH), 93’ Aristoteles (CR)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…