PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO CHIEVO PROMOSSI E BOCCIATI – Un rapace Floccari mette a segno una doppietta che consente a Semplici di aggiudicarsi il match salvezza. A De Zerbi non basta un buon Ciciretti per conquistare i tre punti. Giornata negativa per Costa e per Cremonesi.
BENEVENTO
Belec 5 – Da una sua respinta corta, arriva il secondo gol di Floccare. Bene nelle uscite alte.
Letizia 5 – Partecipa attivamente alla fase offensiva, creando qualche spunto interessante. Chiude in ritardo su Mattiello, in occasione del secondo gol di Floccari.
Costa 4,5 – Soffre un po’ la fisicità del duo Floccari-Paloschi, andando ogni tanto in affanno. Sbaglia i tempi d’intervento, in occasione del primo gol di Floccari.
Djimsiti 5– Così come Costa, anche lui ha difficoltà nel fermare gli attacchi della Spal. Poco preciso nella fase di costruzione.
Di Chiara 5 – Commette qualche errore in fase di non possesso palla, così come quando va al cross.
Chibsah 6 – Prova ad aiutare Letizia in fase di non possesso palla, facendo una buona fase d’interdizione. Dal 74’ Puscas 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Cataldi 6 – Funge da schermo davanti la difesa. Prova a dettare i tempi di gioco del Benevento.
Memushaj 6 – Rispetto a Chibsah, partecipa attivamente alla fase offensiva, provando anche gli inserimenti centrali.
Ciciretti 6 – Cerca di inspirare la manovra giallorossa con tanti cambi di gioco e verticalizzazioni veloci. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol.
Armenteros 5,5 – Prova a protegger palla per far salire la squadra. Fa però poco movimento senza palla. Dal 79’ Coda – s.v.
D'Alessandro 6 – Con i suoi tagli da sinistra verso il centro, crea qualche grattacapo alla Spal. Va vicino al gol in un paio di circostanze. Dal 52’ Parigini 5,5 – Non fa nulla per incidere sulla gara.
All. De Zerbi 5 – La sua difesa è ancora troppo fragile e nel giro di 10’ subisce due gol, perdendo l’ennesima possibilità di vincere la partita.
SPAL
Gomis 6 – Salva la Spal in varie occasioni con ottime parate.
Salamon 5,5 – L’ex Cagliari riesce a mettersi in mostra nel gioco aereo, ma soffre la velocità degli attaccanti del Benevento.
Vicari 6 – Bravo sia nelle chiusure che negli anticipi, salvando in un paio di occasioni la Spal.
Cremonesi 5 – Fermare Ciciretti non è semplice: infatti nell’uno contro uno, non sempre esce vincitore. Fa un autogol permettendo al Benevento di passare in vantaggio.
Lazzari 6 – Corre come un forsennato, dando la giusta copertura in fase difensiva, per poi ripartire in contropiede.
Schiattarella 7 – Sempre al centro del gioco della Spal: dai suoi piedi, partono gli spunti più interessanti. Da un suo assist, arriva il gol di Floccari. Dal 77’ Mora – s.v.
Viviani 6 – Aiuta la difesa in fase di non possesso palla. Detta molto bene i tempi di gioco, provando a verticalizzare subito per le punte.
Grassi 6 – L’ex Napoli abbina quantità a qualità, rendendo così utile la sua gara in entrambe le fasi.
Mattiello 6 – Così come Lazzari, anche lui cerca di fare del suo meglio in entrambe le fasi.
Floccari 7,5 – Alla sua prima da titolare con la Spal, segna una doppietta importante, dimostrando di essere ancora un attaccante cinico e veloce sotto porta. Prova a venire incontro ai centrocampisti per creare degli spazi centrali. Dall’83’ Schiavon – s.v.
Paloschi 5,5 – Cerca di duettare molto con Floccari, per saltare la marcatura del Benevento. Poco cinico sotto porta. Dal 63’ Antenucci 6 – Fa tanto movimento senza palla, creando spazi per i centrocampisti.
All. Semplici 6 – La sua Spal non molla mai, riuscendo a rimontare una gara molto difficile ma utile per il discorso salvezza.
Arbitro: Pasqua 6 – Discreta direzione di gara del direttore della sezione di Tivoli che predilige il dialogo con i calciatori. Giusto annullare il gol di Paloschi al 30’, per posizione di fuorigioco di Schiattarella al momento dell’assist per il compagno di squadra.
TABELLINO
BENEVENTO-SPAL 1-2
Benevento (4-3-3): Belec, Letizia, Costa, Djimsiti, Di Chiara, Chibsah (74’ Puscas), Cataldi, Memushaj, Ciciretti, Armenteros (79’ Coda), D'Alessandro (52’ Parigini). A disposizione: Brignoli, Del Pinto, Viola, Venuti, Gyamfi, Kanoute', Lombardi, Gravillon, Brignola. All. De Zerbi
Spal (3-5-2): Gomis, Salamon, Vicari, Cremonesi, Lazzari, Schiattarella (77’ Mora), Viviani, Grassi, Mattiello, Floccari (83’ Schiavon), Paloschi (63’ Antenucci). A disposizione: Meret, Marchegiani, Oikonomou, Felipe, Vaisanen, Vitale, Bellemo, Rizzo, Borriello. All. Semplici
MARCATORI: 59’ Cremonesi (Aut.) (S), 65’ -75’ Floccari (S)
ARBITRO: Pasqua Fabrizio (Sez. di Tivoli)
AMMONITI: 37’ Chibsah (B), 46’ Schiattarella (S), 51’ Letizia (B), 58’ Mattiello (S), 85’ Cremonesi (S)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…