Mercato+Serie+A%2C+da+Dybala+a+Donnarumma%3A+quando+il+rinnovo+%26%238216%3Bdebilita%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/12/15/mercato-serie-a-da-dybala-a-donnarumma-quando-il-rinnovo-debilita/amp/
Categories: MercatoPrimo piano

Mercato Serie A, da Dybala a Donnarumma: quando il rinnovo ‘debilita’

Alcuni talenti stanno deludendo dopo la firma, anche Belotti attende giorni migliori

CALCIOMERCATO SERIE A DONNARUMMA DYBALA BELOTTI / Brutte prestazioni, voti bassi, critiche. E' il processo che prima o poi coinvolge la carriera di ogni calciatore, che, talvolta deconcentrato dalle questioni extra-campo, non riesce a rendere al meglio quando viene chiamato in causa. In Serie A al momento sono molteplici le giovani stelle che stanno vivendo un periodo simile, fatto di polemiche (talora anche veementi) e voci circa un possibile addio. Su tutti spiccano tre nomi altisonanti: Gigio Donnarumma, Paulo Dybala e Andrea Belotti. I primi due fino a pochi mesi fa sembravano ormai leader indiscussi del presente e del futuro dei rispettivi club, considerando anche i rinnovi firmati rispettivamente a luglio e ad aprile. L'attaccante granata, invece, dopo un buon inizio di stagione, ha avuto un evidente declino proprio in concomitanza con le voci su un nuovo rinnovo con il Torino. Calciomercato.it ha fatto il punto sui 'rinnovi debilitanti' dei tre talenti: dal caso Donnarumma alla crisi di Dybala, con Belotti che non riesce più a segnare.

Calciomercato Milan, continua il caso Donnarumma

Il rinnovo di un calciatore dovrebbe porre fine a qualsiasi polemica o voce di addio, prospettando, almeno grazie all'entusiasmo iniziale, un lungo futuro nello stesso club. Tuttavia, ciò non accade sempre. Ne sa qualcosa Gigio Donnarumma che, dopo aver firmato fino al 2021 col Milan, a luglio credeva di aver evitato ulteriori critiche da parte dei tifosi, i quali durante la lunga telenovela estiva avaveno già protestato contro lui e Mino Raiola, suo agente. Così, nonostante alcune prestazioni altalenanti (al pari dell'intera rosa rossonera), finora in pochi avevano 'osato' rimproverare il giovanissimo fuoriclasse italiano. Tutto è cambiato, però, nel giro di pochi giorni, quando si sono intensificate le voci circa una sua mancata serenità al momento della firma sul contratto. Insulti sui social, pioggia di fischi allo stadio e uno striscione eloquente: “Ora vattene, la pazienza è finita!”. Continua, quindi, il botta e risposta tra Raiola e Mirabelli, con Donnarumma considerato incedibile dal Milan, a meno di offerte vicine ai 70 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Dybala non brilla

'La Joya' della Juventus sta brillando poco. Dopo la firma fino al 2022 apposta il 13 aprile scorso, Dybala si è reso protagonista di molteplici prestazioni incolori, che lo hanno portato a non segnare nemmeno un gol nelle successive dieci gare di Champions League disputate. In campionato, invece, nonostante un inizio straripante, con dieci gol nelle prime sei giornate, si è spento segnando solo due volte nelle successive dieci partite. Il talento argentino classe 1993 sta ricevendo critiche da molti tifosi, mentre in società c'è chi come Pavel Nedved ha voluto mandargli un messaggio conciso: “Io gli consiglio di dedicarsi completamente alla sua professione, facendo più sacrifici: così può diventare davvero grande”. La crisi di gol e prestazioni, sul fronte mercato, potrebbe costare a Dybala un ribasso della valutazione, con alcune big europee (Real Madrid e Barcellona) che potrebbero rivedere il loro pensiero su di lui.

Calciomercato Torino, crisi di gol per Belotti

Il 'Gallo' non canta più. Andrea Belotti non segna da fine settembre, quando fu tra i protagonisti del successo del Torino contro l'Udinese. Rimasto in maglia granata per continuare a crescere, il giovane attaccante della Nazionale, complice anche un infortunio, sta deludendo le grandi aspettative nei suoi confronti, considerate le prove sciorinate nel campionato precedente. Proprio quando sembrava che i 100 milioni della clausola rescissoria nel suo contratto stessero per diventare pochi (con indiscrezioni circa una nuova trattativa con il club), Belotti ha avuto un drastico calo che ne sta compromettendo la stagione e la valutazione del cartellino anche a causa di un infortunio. Per lui continuano gli interessi delle migliori compagini italiane ed internazionali, ma ci si attende un veloce miglioramento nelle prossime uscite. E poi potrà firmare un altro rinnovo.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago