Calciomercato+Juventus%2C+a+Bologna+per+i+tre+punti+e+per+Verdi
calciomercatoit
/2017/12/15/calciomercato-juventus-a-bologna-per-i-tre-punti-e-per-verdi/amp/

Calciomercato Juventus, a Bologna per i tre punti e per Verdi

Marotta osserverà da vicino il talento rossoblu’

CALCIOMERCATO JUVENTUS BOLOGNA VERDI / Weekend di campionato piuttosto importante quello alle porte, per tutte le big. Non sono previsti scontri diretti, ma ognuna delle pretendenti al primo posto è attesa da impegni piuttosto probanti. In un torneo come quello attuale, con medie punti altissime, nessuno può sbagliare. Nemmeno la Juventus, che si reca a Bologna per continuare l'inseguimento in classifica a Inter e Napoli. Trasferta piuttosto complicata per i bianconeri, sul campo di una squadra, quella allenata da Donadoni, che finora si è espressa complessivamente piuttosto bene, anche se tra alti e bassi. Il match di domenica pomeriggio al 'Dall'Ara' sarà particolarmente interessante non solo per quanto accadrà sul campo, ma anche per i possibili sviluppi di calciomercato.

Calciomercato Juventus, Verdi sotto osservazione

In ottica di calciomercato Juventus, la gara con i felsinei potrebbe aprire una nuova pista. L'uomo del momento in casa rossoblu' è Simone Verdi, che sta incantando con le sue prestazioni. 5 reti e 4 assist finora in campionato, per un giocatore che si è segnalato per la notevole capacità di svariare sul fronte d'attacco su entrambi i lati e per quella di calciare, benissimo, con entrambi i piedi: è già passato alla storia per aver realizzato in una gara, quella con il Crotone, due reti su punizione sia con il sinistro che con il destro. Sul mercato, l'interessamento di Inter e Napoli, proprio le rivali in classifica della Juventus, è cosa nota, anche se il Bologna spara piuttosto alto per privarsene a metà stagione: con un'offerta inferiore a 25 milioni di euro, gli emiliani non si siedono nemmeno a trattare. Difficile, in effetti, che possa concretizzarsi un trasferimento dell'ex Milan a gennaio, ma, come di consueto, la Juventus potrebbe lavorare in prospettiva, in vista dell'estate. Il profilo del giocatore, in effetti, per duttilità sul campo e per carta d'identità (parliamo di un classe 1992, dunque ancora piuttosto giovane), è di quelli che possono far impazzire sia Marotta che Allegri. Chissà che il dg bianconero non ci stia già pensando.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago