Milan-Verona%2C+tra+campo+e+spalti%3A+tiene+banco+il+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B+Donnarumma
calciomercatoit
/2017/12/14/milan-verona-tra-campo-e-spalti-tiene-banco-il-caso-donnarumma/amp/

Milan-Verona, tra campo e spalti: tiene banco il ‘caso’ Donnarumma

Rossoneri ai quarti di Coppa Italia contro l’Inter, ma tutte le attenzioni sono per il portiere rossonero

MILAN-VERONA DONNARUMMA / La vittoria contro il Verona in Coppa Italia, con qualificazione ai quarti di finale per il derby contro l'Inter, è passata quasi sotto silenzio in casa Milan, dove a tenere banco è ancora il calciomercato Milan e, in particolare, la situazione legata al futuro di 'Gigio' Donnarumma. Il portiere rossonero, al centro di un 'caso' di calciomercato, è stato fortemente contestato dai tifosi ieri a 'San Siro', nonostante il successo milanista per tre reti a zero (in gol Suso, Romagnoli e Cutrone).

Milan-Verona, 'bufera' contro Donnarumma

Le prime avvisaglie di 'bufera' sono arrivate alle ore 20:30, quando dalla Curva Sud rossonera sono partiti i primi tuoni: “Donnarumma pezzo di m… vattene!”. Alla lettura delle formazioni, praticamente nessuno ha risposto alla chiamata di Gigio: sono piovuti solo fischi. Poi, il culmine con lo striscione: “Violenza morale 6 milioni all'anno e l'ingaggio di un fratello parassita: ora vattene la pazienza è finita“. Donnarumma visibilmente scosso anche all'intervallo, quando ha lasciato per ultimo il campo prima di far ritorno nello spogliatoio con passo lento e volto sconsolato (scuotendo la testa), è stato difeso poi nel post partita da mister Gattuso: “Donnarumma è un uomo vero e so come si comporta in settimana, ogni giorno”, il leit motiv di Gattuso ripetuto anche in sala stampa dopo Milan-Verona.

Nel post Milan-Verona, ha preso la parola in mixed zone anche il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che sul caso Donnarumma-Raiola ha 'tuonato': “Donnarumma? Noi non abbiamo bisogno di vendere nessuno. (…) Gigio è un ragazzo eccezionale e non ha mai espresso la volontà di andare via. C'è qualche signore che vuole organizzare ad arte qualcosa ma noi tuteleremo il Milan in ogni sede. (…) Sappiamo un po' da dove viene il male. Raiola? Non ho alcun incontro con lui in programma perché il giocatore è contrattualizzato fino al 2021. Abbiamo fatto tanti incontri in estate, non ho nulla da dire a Raiola e non penso di incontrarlo. (…) Donnarumma dovrà venire a chiedercelo supplicando di farlo andare via, cosa che non è successa. Se dovesse succedere, detteremo noi le condizioni. E non saranno facili. Se non siamo in grado di tutelare il Milan è giusto che ce ne andiamo tutti a casa. Io posso tranquillizzare i tifosi dicendo che siamo vicini a Donnarumma e lo tueteleremo in tutte le maniere così come tuteleremo il Milan da qualche signore che sta danneggiando la nostra immagine e l'immagine del giocatore forse più rappresentativo e importante. Io credo che lui un giorno si accorgerà dove sta il bene e dove sta il male. C'è qualche signore che sta diventando più showman che altro. Noi ci ridiamo sopra, ma non gliela faremo passare”.

dall'inviato Michael Cuomo

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago