NEWS MILAN/ Sta nascendo in fretta il nuovo Milan di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero, arrivato in panchina al posto dell'esonerato Vincenzo Montella, sta plasmando la squadra che dovrà cercare di rimettere in piedi una stagione partita col piede sbagliato. Il pareggio di Benevento, arrivato con il rocambolesco gol del portiere Brignoli all'ultimo secondo, sta diventando solamente un brutto ricordo. Le vittorie contro il Bologna in campionato e il Verona in Coppa Italia, hanno riablitato i rossoneri, portando speranza in vista del futuro. Pochi, semplici ma efficaci gli accorgimenti di Gattuso. 'Ringhio' è partito dal modulo, abbandonando la difesa a tre per passare definitvamente al tridente. Il 4-3-3 varato nelle ultime due partite garantisce copertura, equilibrio e permette agli interpreti di esprimersi in maniera più naturale in campo.
A beneficiarne di più sono stati Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura. L'ex Fiorentina, rimesso in cabina da regia, ha sfoderato una super prestazione contro il Bologna, facendo crollare le già basse quotazioni di Lucas Biglia. Nonostante i quasi 20 milioni sborsati per strapparlo alla Lazio durante il calciomercato estivo, al momento l'argentino è indietreggiato nelle gerarchie di formazione. Bonaventura, invece, ha ritrovato l'esplosività dei suoi giorni migliori, giocando ala sinistra nel tridente offensivo. In difesa, guidata finalmente da Bonucci, sono arrivate buone indicazioni sia da Romagnoli che da Musacchio. Gattuso può utilizzarli entrambi a suo piacimento in coppia con l'ex juventino: una risorsa importante soprattutto in vista di febbraio, quando i rossoneri torneranno a giocare in Europa League.
Dal 3-0 rifilato al Verona in Coppa Italia, sono arrivate indicazioni importanti anche per l'attacco. Suso è intoccabile e come succedeva per Montella, anche Gattuso non può farne a meno. Scalpitano, invece, Cutrone e Andrè Silva, i bomber europei del Milan. Il talento under 21 ha dimostrato di poter giocare anche più largo, mentre il portoghese, bravo ad aprire spazi per i compagni, punta a togliere a Kalinic la maglia da titolare. Segnali di crescita da parte di tutta la squadra in un momento delicato per il Milan: in attesa di conoscere il futuro di Donnarumma, Gattuso punta a dare continuità ai suoi risultati. Al momento, sarebbe già un grande passo in avanti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…