CALCIOMERCATO JUVENTUS ATALANTA / Asse caldo quello che va da Torino a Bergamo: il calciomercato recente è stato spesso scandito da affari tra la Juventus e l'Atalanta. Caldara sarà bianconero dal prossimo anno, Spinazzola lo dovrebbe seguire, mentre un altro bergamasco come Orsolini vestirà la maglia della 'Dea' fino a giugno 2019, ma il suo cartellino è già dei bianconeri: ora toccherà a lui meritarsi la chiamata a Torino. Non è però finita qui perché Marotta e Paratici hanno messo nel mirino altri nomi che vestono – guarda un po' – la maglia dell'Atalanta.
Cerchiati in rosso nel calciomercato Juventus è finito così il nome di Bryan Cristante, 22 anni ed una carriera rinata grazie a Gasperini. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il centrocampista non ha sfondato in Portogallo quando il Benfica ha acquistato il suo cartellino. Il ritorno in Italia con il Pescara, poi l'Atalanta e il decollo: i bergamaschi possono riscattare Cristante dal club di Lisbona, magari proprio con l'aiuto dei bianconeri.
Gli stessi bianconeri che hanno messo nel mirino uno degli ultimi talenti sfornato dal settore giovanile degli orobici: Filippo Melegoni, centrocampista classe 1999, già nel giro della prima squadra con la quale ha debuttato nello scorso campionato. Presto potrebbe esserci di nuovo spazio per lui e l'occasione per rimettersi in mostra e convincere magari la Juve a farsi avanti.
Ma la Primavera atalantina offre anche altre occasioni: così non è passato inosservato Musa Barrow, 19 anni, attaccante del Gambia che si sta imponendo nel campionato giovanile. Sono 15 le reti messe a segno nelle prime 12 giornate, inevitabile che un occhio venga buttato anche su di lui, magari per un nuovo affare sull'asse Juve-Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…