CALCIOMERCATO FIORENTINA VERETOUT / La sfida di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria per tre reti a due ha restituito alla Fiorentina una certezza che porta il nome e cognome di Jordan Veretout. Il centrocampista francese classe 1993, arrivato in estate dall'Aston Villa per circa 7 milioni di euro, si è ritagliato in fretta il ruolo di leader della mediana viola, conquistando addetti ai lavori e tifosi. Ieri, contro i blucerchiati, è andato a segno due volte dal dischetto e ora il bottino gol del giocatore recita già 5 reti in 17 presenze con la maglia della Fiorentina.
Prima del suo approdo alla Fiorentina nella scorsa sessione estiva di calciomercato, tra agosto e dicembre 2016 Jordan Veretout era già stato accostato in Serie A alla Juventus e al Milan, che ora assistono da lontano ai progressi del centrocampista già paragonato a Radja Nainggolan dopo la partenza sprint in questa prima parte di stagione. Alcuni giorni fa, lo stesso Jordan Veretout ha dichiarato: “Idoli? Sono partito da Zidane, normale sono francese. Poi, sono stato conquistato, strada facendo, da Xavi e Iniesta. Simile a Nainggolan? Il belga è un grande. Ci ho giocato contro, mi ha impressionato. Mi ispiro a Nainggolan ma è complicato arrivare ai suoi livelli. (…) All’inizio non è stato facile entrare in sintonia con le idee calcistiche del nostro allenatore. In Francia e in Premier League la tattica non è così centrale. Si gioca un calcio più istintivo. Ma ora ho capito la lezione e penso di averlo dimostrato in campo”.
Il suo valore di mercato, dai 7 milioni spesi dalla Fiorentina solo pochi mesi fa, ha già sforato quota 10 milioni ed è destinato a raddoppiare in estate, quando i rumours sul futuro del francese sembrano destinati ad infiammare il calciomercato Fiorentina, alle prese già con i dubbi sul destino di Milan Badelj (in scadenza di contratto a giugno).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…