SERIE B ESCLUSIVO TOSCANO/ Il campionato di Serie B continua ad essere molto equilibrato: la classifica è cortissima, e con due vittorie di fila c'è la possibilità di ritrovarsi dalla lotta per non retrocedere a quella per essere promossi. Calciomercato.it ha intervistato così il tecnico Domenico Toscano fermo dall'avventura dello scorso anno ad Avellino e in cerca di un nuovo club: “Una classifica così corta non si vedeva ormai da molto tempo e testimonia tanto equilibrio, il livello si è alzato in maniera importante”.
Il futuro del tecnico è ancora da decifrare, con tanta voglia però di tornare in sella per fare quello che il mister da sempre ha sognato, allenare. “Spero di tornare presto in pista – sottolinea Toscano – perché quando ami questo lavoro vorresti stare sempre sul campo a lavorare con i tuoi ragazzo. Un tecnico che ha legato il suo nome alla Ternana dove ha lasciato dei ricordi incredibili e a cui augura il meglio: “La Ternana ha cambiato tanto in tutte le sue componenti e credo che bisogna dare del tempo alle persone che stanno cercando di creare un nuovo modo di lavorare ma spero che Terni e la Ternana possano ottenere le soddisfazioni che meritano”. Parole importanti anche sull'Entella che da quando ha affidato la panchina ad Alfredo Aglietti sembra tornata a fare bene: “L'Entella ha fatto una grande prestazione e ottenuto un gran risultato da poco contro un Bari in un gran momento. Credo che con una classifica così corta tutte le squadre che che hanno un potenziale come l'Entella possano inserirsi nella corsa play off”.
Conclusione sul cambiamento di Presidente in Lega di Serie B e su quanto si può cambiare per rendere il campionato ancora più avvincente: “C'è sempre qualcosa da migliorare anche se negli ultimi anni il campionato di Serie B è diventato un campionato interessante e molto seguito vuol dire che si sta facendo un buon lavoro”.
Matteo Fantozzi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…