PREMIER TOP FLOP / Dominante. Non sembra esserci altro aggettivo per descrivere il Manchester City, che vince anche il derby contro lo United ad Old Trafford e sembra aver già messo una seria ipoteca sulla Premier League. Come se non bastasse le dirette rivali perdono terreno. L'Arsenal conquista un sofferto pareggio contro il Southampton solo a pochi minuti dalla fine, mentre il Chelsea fa addirittura peggio, perdendo il derby contro il West Ham. Derby che costa caro anche al Liverpool: Salah illumina con un vero gioiello, ma l'arbitro regala il rigore del pareggio all'Everton, che Rooney non fallisce. In coda il Crystal Palace getta alle ortiche la vittoria contro il Bournemouth: Benteke fallisce un rigore a tempo scaduto.
I TOP:
KANE (Tottenham): Sottoporta è implacabile, ma questo non lo si scopre certamente dopo questa giornata. Propizia l'autorete di Shawcross, segna due gol, gioca per la squadra. Impossibile poter fare a meno di un giocatore così.
DEFOE (Bournemouth): 35 anni e non sentirli. Maestro nell'arte del fare gol. E che gol verrebbe da dire. Segna una doppietta e la sua seconda rete ha ricordato a tanti quella che Van Basten segnò nella finale degli Europei del 1988. Vero e proprio gioiello.
SILVA (Manchester City): La fascia di capitano sembra galvanizzarlo. Segna, gioca divinamente, fornisce palloni fantastici ai compagni, ma non rinuncia a tirare indietro la gamba. Ci mette una grinta che raramente abbiamo visto in lui. Anima della squadra.
I FLOP:
LUKAKU (Manchester United): Dovrebbe segnare o al massimo far segnare. Il problema è che fa segnare la persona sbagliata. Da un maldestro tentativo di rilancio nasce infatti il gol decisivo di Otamendi. Per il resto è davvero inconcludente: perde tanti palloni ed è spesso impreciso. Ha una buona occasione ma spara a salve addosso ad Ederson.
SHAWCROSS (Stoke City): Finisce come aveva concluso, piuttosto bene e trovando anche la via della rete. Il problema è quello che c'è nel mezzo: dal tentativo di anticipare Kane che finisce nella propria porta ai continui buchi difensivi. Un gol e qualche buon minuto non possono salvare un disastro.
BENTEKE (Crystal Palace): Per i centravanti del Belgio questa non è proprio giornata. Per lui però pare non essere proprio la stagione giusta. Complice anche qualche infortunio, oltre a troppe gare sottotono, non è ancora riuscito a trovare il primo gol stagionale. Potrebbe riuscirci nel finale di gara, ma Begovic para il suo tiro dal dischetto. Rimandato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…