ITALIANS+%26%238211%3B+Zaza+senza+limiti%2C+scivolone+Conte
calciomercatoit
/2017/12/11/italians-zaza-senza-limiti-scivolone-conte/amp/
Categories: EsteroPrimo piano

ITALIANS – Zaza senza limiti, scivolone Conte

Le pagelle e i top & flop del fine settimana dei giocatori italiani all’estero

ITALANS ZAZA CONTE PAGELLE – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: Zaza continua a segnare e far sorridere il Valencia, sempre secondo in classifica. Conte invece cade contro il West Ham di Ogbonna. 

ITALIANS – Le pagelle dei calciatori italiani all'estero

 
PREMIER LEAGUE

ANGELO OGBONNA (West Ham) 6,5 – Gioca una grande partita, limitando bene gli attacchi dei Blues. Resiste all'arrembaggio finale degli uomini di Conte, e il West Ham riesce a portare a casa una vittoria importante.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 5,5 – Poco prima di uscire per lasciare spazio a Willian, spreca una buona occasione calciando a lato da ottima posizione. Il Chelsea perde 1-0 sul campo del West Ham.

MANOLO GABBIADINI (Southampton) s.v. – Subentra all'86' al posto di Austin nella gara contro l'Arsenal.

NON HANNO GIOCATO: Stefano Okaka (Watford), Matteo Darmian (Manchester United).

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 5 – Passo falso sul campo del West Ham dove rimedia una sconfitta pesante, anche se di misura. Manca la precisione sotto porta, e anche un po' di cattiveria. Strano per una squadra allenata da lui.

 

LIGUE 1

MARCO VERRATTI (Psg) 6 – Solita buona prova nella vittoria ottenuta sul Lille per 3-1. Gioca molti palloni che danno inizio alla manovra dei parigini. Viene ammonito per proteste al 66'.

MARIO BALOTELLI (Nizza) 7 – Ancora in gol, ancora decisivo. Stavolta la vittima é il Nantes di Ranieri, il gol uno di quelli pesanti e che valgono tre punti. Firma al 75' la rete del 2-1 definitivo. Sempre più indispensabile per questo Nizza.

NON HANNO GIOCATO: Thiago Motta (Psg), Andrea Raggi (Monaco).

 

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 – Parte bene ma poi si fa raggiungere e addirittura superare, nella partita casalinga giocata contro il Nizza di Balotelli. La verità é che questo Nantes continua a faticare in zona gol, ma rispetto all'inizio di stagione arranca anche in difesa. 

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 6 – Nel 2-2 esterno di Lipsia va vicino al gol a metà ripresa, quando costringe Gulacsi all'intervento miracoloso. 

VINCENZO GRIFO (Borussia Moenchengladbach) 6,5 – Il Borussia non vince ma lui é autore di una buona prova. Colpisce anche una traversa con un missile da fuori area, sfortunato.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Werder Brema).

 

LIGA

SIMONE ZAZA (Valencia) 7,5 – Due grandi occasioni, in cui Blanco deve superarsi per evitare di capitolare, prima del gol che sblocca il risultato a metà ripresa contro il Celta Vigo. La solita grande prestazione di una punta rinata.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 4,5 – Settanta minuti di sofferenza nel 5-0 rifilato dal Real Madrid al suo Siviglia. Troppa e netta la differenza tecnica con gli avversari campioni d'Europa.

ROBERTO SORIANO (Villarreal) 5,5 – Due occasioni nei primi 36' contro il Barcellona. Importante quella che gli capita al quarto d'ora, in cui ter Stegen è costretto alla grande parata. Fai quello che può contro avversari nettamente più forti del Villarreal.

NON HANNO GIOCATO: Alberto Aquilani (Las Palmas), Nicola Sansone (Villarreal), Daniele Bonera (Villarreal). 

 

MLS

SEBASTIAN GIOVINO (Toronto) 7,5 – Vince la Major League Soccer da protagonista assoluto. E anche nel 2-0 della finale disputata contro i Seattle Sounders ci mette lo zampino, fornendo ad Altidore l'assist per il gol del vantaggio. Ma la 'Formica Atomica' é protagonista di una stagione intera disputata ad altissimi livelli. Titolo meritato per lui, il primo della storia del club canadese.

RESTO DEL MONDO

DOMENICO CRISCITO (Zenit) – Lo Zenit San Pietroburgo é impegnato oggi nella sfida sul campo dell'Akhmat Grozny.

DAVIDE LANZAFAME (Honved Budapest) 6 – 1-0 e vittoria importante nel match casalingo contro il Paks. La rincorsa al Debrecen terzo si fa interessante. Lui gioca titolare per tutti i 90', ma non riesce a firmare la prodezza personale.

CRISTIAN PASQUATO (Legia Varsavia) 7 – Firma la rete del raddoppio al 56', mettendo al sicuro il risultato contro il Termalica. Molto buona la prestazione e aleggia secondo a -1 dal primato.

CRISTIANO PICCINI (SPORTING CLUB DE PORTUGAL) 6,5 – Buona la sua prova nella vittoria esterna ottenuta sul campo del Boavista per 3-1. Sgroppa sulla sua fascia di competenza supportando la manovra offensiva. 

 NON HANNO GIOCATO: Nicola Leali (Weregem), Fausto Rossi (Craiova), Massimo Donati (Hamilton).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 6 – Pareggio a reti inviolate sul campo del Gaz Metan. La sua squadra detiene il pallino del gioco ma ad essere più pericolosa é quella di casa. Terzo a quota 40. 

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7,5 – Brillante 3-0 rifilato al Cska nel derby di Mosca. I suoi giocatori dominano dall'inizio alla fine del match e, quel che conta, raggiungono lo Zenit al secondo posto in classifica in attesa della partita degli uomini di Mancini.

ROBERTO MANCINI (Zenit) – Lo Zenit San Pietroburgo é impegnato oggi nella sfida sul campo dell'Akhmat Grozny.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) – Il campionato ceco riprende il 17 febbraio.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6 – Non riesce a mantenere il vantaggio siglato al 17' da Bus. Viene raggiunto nei minuti finali di gara, quando la stanchezza ha cominciato a farsi sentire. Resta terzo a quota 39 punti.

TOP 

SIMONE ZAZA (Valencia) 7,5

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7,5

MARIO BALOTELLI (Nizza) 7 

FLOP

ANTONIO CONTE (Chelsea) 5 

 CLAUDIO RANIERI (Nantes) 5 

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 4,5

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago