Calciomercato+Serie+A%2C+ESCLUSIVO%3A+Anguissa+affare+estivo
calciomercatoit
/2017/12/11/calciomercato-serie-a-esclusivo-anguissa-affare-estivo/amp/

Calciomercato Serie A, ESCLUSIVO: Anguissa affare estivo

Il 22enne centrocampista camerunese si sta mettendo in mostra nel Marsiglia

CALCIOMERCATO SERIE A ESCLUSIVO ANGUISSA / Il Paris Saint-Germain è in fuga nella Ligue 1 francese. Nel terzetto di squadre che insegue la capolista a 9 lunghezze c'è anche il Marsiglia. La formazione di Rudi Garcia è imbattuta da 12 giornate in campionato, soprattutto grazie ad una buona tenuta difensiva. Oltre al pacchetto arretrato, grande merito va dato ad André-Frank Zambo Anguissa, 22enne centrocampista difensivo della Nazionale camerunese, tra le sorprese più positive di questa prima parte di stagione. Dotato di un gran fisico, l'ex Reims fa dell'interdizione il suo punto di forza, ma ha dimostrato di avere anche una discreta tecnica e sta migliorando anche dal punto di vista tattico. Insomma, un mediano che davanti alla difesa può agire da diga, tanto che diversi club di Serie A e non solo hanno già iniziato a seguirlo da tempo.

Calciomercato Marsiglia, Anguissa diventerà comunitario la prossima estate

A gennaio il Marsiglia, che lo scorso giugno gli ha fatto firmare il rinnovo del contratto fino al 2021, non ha alcuna intenzione di cederlo. La situazione potrebbe invece cambiare al termine della stagione. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.it, infatti, la prossima estate Anguissa conseguirà il passaporto francese e diventerà quindi un giocatore comunitario. Il che lo rendirà più appetibile a squadre che cercano rinforzi a centrocampo: dalla Roma che potrebbe farne l'erede De Rossi se Gonalons dovesse tornare in patria, all'Inter dove potrebbe agire da vice Vecino fino alla Lazio dove rappresenterebbe una più che valida alternativa a Lucas Leiva. La sua attuale valutazione, secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ma qualora dovesse continuare a fornire prestazioni di livello e magari a contribuire alla qualificazione alla prossima Champions League, l'OM spera che si possa scatenare un'asta internazionale che faccia salire ulteriormente le quotazioni del cartellino.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago