CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI GATTUSO KALINIC ANDRE SILVA / Tre punti guadagnati contro il Bologna, che di certo danno morale al Milan di Gattuso, che ottiene i suoi primi applausi a 'San Siro'. Una vittoria non facile, che però evita il sorpasso in classifica a opera del gruppo di Donadoni, in gol con l'ex rossonero Verdi. Sono 24 ora i punti in clasifica, ovvero 11 in meno della Roma, attualmente al quarto posto, valido per la Champions League. Giallorossi però potenzialmente a +14, data la gara da recuperare contro la Sampdoria. La strada è ancora in salita, come ribadito da Gattuso, che intanto si gode le reti di Bonaventura, in attesa che le punte si sblocchino in maniera definitiva. Ancora zero le reti e gli assist di André Silva in serie A, per un totale di 479'. Differente lo score in Europa League, dove differente era anche il livello degli avversari.
Qualcosa in più è riuscito a offrire Kalinic, inseguito a lungo e per ora una mezza delusione. Quattro reti e due assist in 14 gare di serie A, con 1.031' giocati. Non di certo la prima punta che il Milan si sarebbe aspettato quest'estate, con il calciomercato di gennaio che potrebbe portare qualche novità in tal senso. Gattuso ha infatti bisogno di combattenti, giocatori grintosi pronti a seguirlo fino in fondo, e in tal senso un nome potrebbe stuzzicare la fantasia del tecnico: Mario Balotelli.
Attualmente al Nizza, l'ex rossonero ha messo a segno 9 reti in 12 presenze in Ligue 1, per un totale di 14 gol se si guarda all'insieme dei match sostenuti. In Francia si è ritrovato, soprattuto sotto l'aspetto della vita privata, ma il suo contratto scadrà la prossima estate. Per ora mancano i segnali per il rinnovo, con i rossoneri che potrebbero tentare di capire quali siano le reali chance di vedere Kalinic in Cina, come da un po' viene ipotizzato, provando a rafforzare il reparto offensivo nel prossimo calciomercato Milan. C'è però uno scoglio praticamente impossibile da superare rappresentato da Mino Raiola. L'agente dell'ex interista è in pessimi rapporti con la dirigenza rossonera dopo la telenovela legata al prolungamento del contratto di Donnarumma la scorsa estate. E non a caso il noto agente sta pensando ancora di portare via il giovane portiere da Milanello. Certo è che giocare in serie A, contro avversari ben differenti rispetto alla media generale francese, per 'Super Mario' potrebbe essere un viatico per tornare in Nazionale con il nuovo ct.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…