Milan-Bologna%2C+Donadoni%3A+%26%238220%3BIngigantiamo+le+loro+difficolt%C3%A0%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/12/09/milan-bologna-donadoni-ingigantiamo-le-loro-difficolta/amp/
Categories: BolognaMilanNotizie

Milan-Bologna, Donadoni: “Ingigantiamo le loro difficoltà”

L’allenatore dei felsinei: “Tutti si aspettavano di più dai rossoneri”

MILAN BOLOGNA DONADONI / Schietto e sincero come sempre. Roberto Donadoni parla così nella conferenza stampa della vigilia della trasferta che vedrà il suo Bologna fare visita al Milan nel posticipo domenicale della 16esima giornata: “Tutti quanti si aspettavano qualcosa di più dal Milan. Ma hanno dei giocatori con tasso tecnico superiore alla media. Quello che hanno speso nella campagna acquisti lo dimostra: i calciatori importanti costano caro. Sono in un momento particolare dopo il cambio di allenatore. Hanno perso in Europa League, ma di quella formazione probabilmente domani ne giocheranno solo un paio. Molto dipende da noi e da come interpreteremo la gara. Dobbiamo essere intraprendenti e decisi nei contrasti. Le loro difficoltà dovranno essere ingigantite dalla nostra prestazione: pensiamo a quello che dipende da noi e non agli altri – prosegue Donadoni facendo intuire che non ha troppa voglia di commentare le news Milan – Le grandi squadre hanno sempre voglia di rivincita e rivalsa: dobbiamo aspettarci che soprattutto in casa loro metteranno grande veemenza e non dobbiamo farci sorprendere. Cambiando l'allenatore non hanno più tante attenuanti, ora i giocatori hanno più responsabilità e vorranno dare il massimo. Domani non conta chi abbiamo davanti, conta la nostra prestazione. Quando avremo questa consapevolezza, non importerà se dovremo giocare contro Milan, Juve, ecc”.

Milan-Bologna: Donadoni tra Verdi, Suso e Destro

Donadoni risponde anche alla classica domanda sulla sessione invernale di calciomercato che sta per aprirsi: “Chi non sarà soddisfatto dello spazio che ha qui potrà fare le sue valutazioni. Ma poi bisognerà anche vedere se ci saranno opportunità che andranno bene per loro e per il Bologna. Verdi? A lui chiedo di avere la voglia di mettersi in mostra contro la sua ex squadra, ma anche di essere maturo come singolo per maturare tutti come squadra. Suso? E' chiaro che ci sono giocatori che fanno la differenza e danno il la alle azioni pericolose. Ci vuole grande attenzione: dovremo essere bravi a fare le marcature preventive quando avremo noi la palla per essere pronti quando la perderemo. Destro? Non deve dimostrare niente al Milan, ma solo a se stesso e a noi. Domani anche lui deve sapere che ci sarà da soffrire, faticare e sacrificarsi”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago