JUVENTUS INTER CALCIOMERCATO PROBABILI FORMAZIONI TV / Sorpasso o allungo? Domanda lecita in vista di Juventus–Inter, match clou della 16esima giornata di Serie A, in programma domani sera a Torino. Si tratta di una delle rivalità più sentite, del derby d'Italia, una dualismo storico che accumuna le squadre con più tifosi nella penisola. E da tempo la sfida non risultava così affascinante. I nerazzurri di Spalletti, unica squadra imbattuta del nostro campionato, guidano la classifica a quota 39 punti. I bianconeri di Allegri, che arrivano dalla ottima vittoria del San Paolo e dal passaggio del turno in Champions League, sono indietro di sole due lunghezze. Nel mezzo il Napoli di Sarri, che in caso di pareggio tra le rivali e di una vittoria contro la Fiorentina, potrebbe balzare in testa al campionato. E' il miglior attacco contro la miglior difesa, è la sfida tra bomber tutti argentini, Icardi contro Higuain, rivali in campo e per un posto nella Seleccion.
La Juventus di Massimiliano Allegri si presenta alla sfida contro l'Inter con alcuni dubbi nel reparto arretrato. Capitan Buffon, così come Barzagli, va verso il forfait e in porta, così come ad Atene, dovrebbe toccare al polacco Szczesny, che in Grecia si è ben comportato. In difesa Benatia dovrebbe farcela: il marocchino ha subito una brutta botta alla caviglia in Champions League, ma agirà con molta probabilità al centro della difesa. Al suo fianco Chiellini, mentre sugli esterni ci saranno De Sciglio e Asamoah, favorito su Alex Sandro. A centrocampo la buona notizia è il recupero di Pjanic che agirà in mezzo con Khedira. Alle spalle di Higuain invece il trio Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
In casa Inter invece la buona notizia è il rientro di Matias Vecino. L'uruguagio ha recuperato dall'infortunio e giocherà in mezzo al campo con il rientrante Gagliardini, che ha scontato la squalifica. I tre dietro ad Icardi saranno Perisic, Candreva e Borja Valero. In difesa invece spazio ancora al rigenerato Santon a sinistra, mentre a destra agirà D'Ambrosio. Certa la presenza di Skriniar, mentre al suo fianco il rientrante Miranda appare favorito su Ranocchia. In porta, chiaramente, confermatissimo Handanovic.
Juventus-Inter, le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Gagliardini, Vecino; Perisic, Borja Valero, Candreva; Icardi. All. Spalletti.
Dove guardarla: La partita sarà visibile sulla piattaforma satellitare 'Sky' sui canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio, anche in HD. Gli abbonati 'Mediaset Premium' potranno invece vederla su 'Premium Sport'. Inoltre gli abbonati potranno seguire la sfida anche in streaming, attraverso i servizi SkyGo e Premium Play.
Gli occhi saranno tutti a Torino, ma lo sguardo sul calciomercato resta sempre vigile. La Juventus in particolare continua a monitorare attentamente la situazione a centrocampo. I nomi in cima alla lista, perché di vere e proprie occasioni si tratta, sono i due tedeschi Emre Can e Leon Goretzka, entrambi in scadenza di contratto a giugno. La dirigenza sta lavorando per rafforzare la linea mediana e i due, anche per l'esiguo costo del cartellino rispetto ad altri nomi monitorati (William Carvalho e N'Zonzi per esempio), sono tra i preferiti di Marotta e Paratici. Attenzione però alla situazione in casa Barcellona, con Mascherano ed André Gomes pronti a fare le valigie. I bianconeri potrebbero quindi approfittarne. L'Inter invece sonda il terreno in più campi: dalla difesa a centrocampo, fino alla ricerca di un vice-Icardi, anche se l'obiettivo Lautaro Martinez pare ormai ad un passo dall'Atletico Madrid. In difesa si guarda proprio ai 'Colchoneros': piace, e tanto, José Gimenez, monitorato attentamente da Ausilio insieme al danese Christensen in Chelsea-Atletico Madrid. In mezzo al campo invece il sogno resta Pastore. Occhio però anche a Cristante dell'Atalanta. Lui e altri giovani italiani sono seguiti attentamenti dalla dirigenza meneghina: piacciono infatti anche Verdi (che potrebbe arrivare a gennaio) e Chiesa (più facile una sua cessione a giugno). Oltre a loro però sono altri gli esterni offensivi seguiti: esuberi all'estero che potrebbero essere occasioni nerazzurre: Lucas Moura sempre del Paris Saint-Germain e Theo Walcott dell'Arsenal.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…