Calciomercato+Milan%2C+ritorno+di+fiamma+per+Deulofeu%3F
calciomercatoit
/2017/12/08/calciomercato-milan-ritorno-di-fiamma-per-deulofeu/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Deulofeu?

Valverde avrebbe dato il via libera all’addio al Barcellona, i rossoneri ci pensano

CALCIOMERCATO MILAN DEULOFEU / La sconfitta di ieri contro il Rijeka in Europa League fa testo solo fino a un certo punto, visto l'ampio turnover, ma è innegabile che l'avventura di Gattuso sulla panchina del Milan non è iniziata alla grande, tutt'altro. I rossoneri sembrano essersi infilati in un tunnel senza via d'uscita, dal punto di vista dei risultati e del gioco, e le notizie che filtrano sulla situazione finanziaria del club, con il Voluntary Agreement che sarà probabilmente respinto dall'Uefa, non inducono all'ottimismo. Come che sia, il Diavolo ha bisogno di risollevare la stagione. Difficile, visti i suddetti problemi finanziari e le continue dichiarazioni di Fassone in tal senso, aspettarsi un calciomercato Milan in particolare fermento sul mercato di gennaio, ma potrebbe esserci un'eccezione.

Calciomercato Milan, il Barcellona apre all'addio di Deulofeu

Si tratta di Gerard Deulofeu, che a San Siro ha lasciato un ottimo ricordo di sé e che a propria volta non ha mai nascosto di essersi trovato molto bene nei sei mesi al Milan. Il ritorno a Barcellona avrebbe dovuto sancire l'esplosione del giovane spagnolo, ma le cose sono andate molto diversamente. Soltanto due gol in sedici presenze complessive, nemmeno l'infortunio di Dembelè a settembre ha agevolato il suo inserimento nei meccanismi della squadra di Valverde. Il risultato, è che l'ex numero 7 milanista è gradualmente uscito dalle rotazioni, al punto che lo stesso Valverde, come riportato da 'Sport', avrebbe dato il nulla osta a una cessione del giocatore durante il mese di gennaio. Già nelle ultime settimane, la voce di un addio di Deulofeu al Barcellona si era fatta largo. Motivo per il quale il Milan torna a pensare di riportarlo in Italia, anche se il portafoglio non scoppia affatto di salute. Difficile, al momento, capire se esistano effettivamente dei margini di manovra: i catalani, con tutta probabilità, a questo punto vorrebbero monetizzare, evitando di ricominciare la girandola di prestiti (prima del Milan, ricordiamo che Deulofeu era stato all'Everton e al Siviglia). Ma, come sappiamo, le vie del calciomercato sono infinite.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago