PAGELLE E TABELLINO DI RIJEKA-MILAN / Uno spento Milan si inchina ai croati del Rijeka. Puljic sblocca il match con una perla su punizione e Gavranovic chiude i conti nella ripresa. Male tra le fila dei rossoneri Zapata, Paletta e André Silva.
RIJEKA
Sluga 6 – Sempre attento e sicuro in uscita in una serata in cui è poco impegnato dagli attaccanti rossoneri.
Vesovic 6 – Non rinuncia a spingersi in avanti e propone qualche buon cross nel corso del match.
Zuparic 6 – Compie una marcatura asfissiante su André Silva e riesce nell'intento di contenere e innervosire l'attaccante portoghese.
Elez 6 – Fa buona guardia sui centravanti rossoneri e guida la difesa con autorevolezza.
Zuta 6 – Sempre attento in copertura e preciso anche in fase di impostazione. Calabria non è mai pericoloso dalle sue parti.
Pavicic 6 – Gestisce la palla con lucidità e disinvoltura e non soffre le poche incursioni dei centrocampisti rossoneri.
Males 6,5 – Compensa il basso tasso tecnico con l'aggressività e l'intensità. Il capitano dei croati è ovunque e recuperare diversi palloni.
Acosty 6,5 – È il più vivace dei suoi in avvio. Impensierisce la retroguardia rossonera con diversi buoni spunti e accelerazioni. Dal 76' Puncec 6 – Gestisce bene la palla quando chiamato in causa.
Puljic 7 – La punizione con cui sblocca il match è una vera e propria perla. La palla finisce all'incrocio dei pali e Storari non può che osservare la sua pennellata.
Kvrzic 6,5 – Combina bene con il compagno di reparto Gavranovic e nella ripresa gli serve l'assist del 2-0. Dal 86' Mavrias s.v.
Gavranovic 6,5 – Anticipa Paletta sul primo palo e con gran fiuto del gol realizza il gol del raddoppio. Stravince tutti i duelli con i difensori avversari. Dal 81' Crnic s.v.
All. Kek 6,5 – In palio c'è ben poco, ma la sua squadra scende in campo con grande voglia e determinazione e conquista un risultato comunque prestigioso.
MILAN
Storari 6 – Non può nulla sulla gran punizione di Puljic e sulla conclusione da distanza ravvicinata di Gavranovic.
Zapata 5 – Si addormenta in diverse occasioni e spesso è in balia degli avversari. Gara da dimenticare per il difensore colombiano.
Paletta 5 – Si fa anticipare da Gavranovic in occasione del raddoppio dei padroni di casa e è sempre in ritardo sugli attaccanti avversari.
Romagnoli 6 – È l'unico a salvarsi nella retroguardia rossonera. Si disimpegna con lucidità e attenzione in entrambe le fasi.
Calabria 5,5 – Sbaglia qualche passaggio di troppo in avvio e non è mai incisivo in fase offensiva. Nella ripresa è invece tra i più positivi dei suoi.
Zanellato 5 – Soffre la maggiore corsa e dinamicità dei centrocampisti avversari. Il classe 1998 è spesso spaesato e impreciso. Dal 74' Abate 6 – Entra a risultato ormai compromesso e non riesce a incidere sul match.
Biglia 5,5 – Dovrebbe gestire la manovra rossonera con la solita precisione e autorevolezza, ma finisce per scomparire dal match. Si fa notare solo per un buon calcio di punizione nei minuti finali.
Locatelli 5,5 – Alterna buone giocate di personalità a errori spesso banali. È comunque tra i più intraprendenti e uno degli ultimi a mollare in casa rossonera.
Antonelli 5,5 – Cala nella seconda frazione di gara dopo un primo tempo caratterizzato da qualche buono spunto offensivo. Dal 80' Forte s.v.
Cutrone 6 – È come al solito il più generoso e attivo dei suoi. Sfiora il gol del pareggio con un gran aggancio che lo libera al tiro, ma il pallonetto termina alto di poco.
André Silva 5 – L'attaccante portoghese è nervoso e spesso indisponente. Non è mai pericoloso in area di rigore e perde diversi palloni al termine di giocate individuali fini a se stesse.
All. Gattuso 5,5 – Atteggiamento e approccio alla gara da dimenticare in fretta. La strada per ripartire non è certo questa.
Arbitro: Vad 6 – Gestione nel complesso tranquilla in un una gara sempre corretta e priva di episodi dubbi.
TABELLINO
RIJEKA-MILAN 2-0
Rijeka (4-2-3-1): Sluga; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Pavicic, Males; Acosty (76' Puncec), Puljic, Kvrzic (86' Mavrias); Gavranovic (81' Crnic). A disp.: Prskalo, Celikovic, Lepinjica, Santek. All.: Kek
Milan (3-4-1-2): Storari; Zapata, Paletta, Romagnoli; Calabria, Zanellato (74' Abate), Biglia, Locatelli, Antonelli (80' Forte); Cutrone, André Silva. A disp.: A. Donnarumma, Bonucci, Musacchio, Gabbia, Montolivo. All.: Gattuso
Arbitro: István Vad (Ungheria)
Marcatori: 7' Puljic (R), 47' Gavranovic (R)
Ammoniti: 32' André Silva (M), 43' Males (R), 66' Antonelli (M), 78' Locatelli (M)
Espulsi: –
Enrico Pecci
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…