TALISCA BESIKTAS / Prima volta nella sua storia. Il Besiktas centra la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions League, obiettivo che non era mai stato centrato dal club turco. E lo fa da prima di un girone molto equilibrato che comprendeva il Monaco semifinalista della scorsa edizione della massima competizione europea, il Porto che di certo è più abituato a certi palcoscenici e la nuova corazzata tedesca del Lipsia. Delle sedici squadre che hanno ottenuto il pass, quella di Senol Gunes è l'ultima seconda la classifica del ranking Uefa, ma chi è arrivato secondo dovrà stare attento a sperare di pescare i bianconeri agli ottavi di finale nel turno di Nyon…
UN SINISTRO CHE NON PERDONA – Tra i trascinatori del Besiktas in Champions c'è sicuramente Anderson Souza Conceicao, meglio noto come Talisca. Il 23enne trequartista brasiliano è il capocannoniere della squadra in campo europeo al pari del centravanti Cenk Tosun e merita la palma di craque del momento. Suo il primo gol del girone che diede il la al successo sul campo del Porto, suo il raddoppio nel 2-0 casalingo al Lipsia nel secondo turno; ma soprattutto è suo il gol che ha permesso di pareggiare la sfida di ritorno coi lusitani e di strappare lo storico pass per gli ottavi con un turno di anticipo. Infine ieri è andato a segno anche in terra tedesca: un sinistro che ha permesso di centrare la quarta vittoria in sei gare.
Arrivato in prestito biennale dal Benfica nell'estate del 2016, il Besiktas è già all'opera per riscattare Talisca. Ma se continuerà ad offrire queste prestazioni e a segnare con continuità, le strade del calciomercato potrebbero portarlo lontano dalla Turchia. Già la scorsa estate alcuni top club si erano interessati a lui: in particolare l'Inter e il Manchester United avevano provato a sondare il terreno, sentendosi chiedere 40 milioni di euro. Troppi? Adesso ne vale ancora di più…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…