CALCIOMERCATO SERIE A / Il martedì 'da leoni' di ieri in Champions League ha sancito il passaggio del turno agli ottavi di finale della Juventus, qualificatasi come seconda del girone grazie al successo in Grecia sull'Olympiacos, e della Roma, prima nel Gruppo C dopo la vittoria sul Qarabag all'Olimpico. I riflettori degli operatori del calciomercato Serie A, però, ieri erano puntati anche su un'altra partita: Benfica-Basilea, vinta per due reti a zero dalla formazione svizzera (qualificata come seconda del girone dietro al Manchester United). A segno, entrambi di testa, Elyounoussi e Oberlin.
Mohamed Elyounoussi, cugino di Tarik calciatore del Qarabag in prestito dall'Olympiacos, è un esterno sinistro offensivo norvegese, di chiare origini marocchine. Classe 1994, è capace di occupare tutti i ruoli del reparto d'attacco e di giocare anche in posizione più arretrata: sebbene sia un destro naturale, quasi sempre viene impiegato come ala sinistra, ma all'occorrenza è stato schierato anche come centravanti e come trequartista. Il Napoli ha effettuato nei mesi scorsi un primo sondaggio esplorativo per Elyounoussi, rimasto sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli a caccia di rinforzi per il reparto offensivo. In precedenza, era stata la Roma a pensare a Elyounoussi, nel 2016.
La seconda rete della sfida tra Benfica e Basilea è stato messo a segno, invece, come detto, da Oberlin. Classe 1997, l'attaccante svizzero, arrivato in prestito dal Salisburgo in estate, sta attirando su di sé gli occhi dei migliori club al mondo, pronti a puntare su di lui per le ottime doti tecniche e di finalizzazione. Capace di giocare anche sulla corsia sinistra, Oberlin è considerato tra i migliori prospetti dell'attuale Champions League e la Juventus, accostata a lui già in passato, potrebbe tornare alla carica nella sessione estiva di calciomercato (quando il suo prezzo, però, sarà destinato a lievitare).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…