Calciomercato%2C+N%26%238217%3BZonzi-Siviglia%3A+%C3%A8+rottura%21+La+serie+A+osserva%26%238230%3B
calciomercatoit
/2017/12/05/calciomercato-nzonzi-siviglia-e-rottura-la-serie-a-osserva/amp/

Calciomercato, N’Zonzi-Siviglia: è rottura! La serie A osserva…

Il centrocampista francese non è stato, nuovamente, convocato per scelta tecnica per il match di Champions contro il Maribor

CALCIOMERCATO N'ZONZI JUVENTUS SERIE A SIVIGLIA – Per la quarta volta consecutiva, Steven N'Zonzi è stato escluso per scelta tecnica dalla lista dei convocati diramata dallo staff dell'allenatore del Siviglia Eduardo Berizzo, attualmente impegnato in una causa ben più importante che riguarda la sua salute. Il 28enne centrocampista francese è sempre più ai margini del progetto della società andalusa e, vista la vicina sessione di calciomercato di gennaio, può diventare un'occasione davvero ghiotta per i club della serie A. Dal gennaio scorso il nome del roccioso mediano è stato accostato con insistenza alla Juventus e all'Inter. Alla fine, però, il Nazionale di Didier Deschamps ha preferito rinnovare il suo contratto (in scadenza nel 2018) con la società spagnola fino al 2020 e restare nella Liga. Adesso, ovviamente, la situazione è cambiata radicalmente e il suo nome può tornare in auge per quanto riguarda le società nostrane che sono a caccia di rinforzi sulla linea mediana del campo.

Calciomercato Serie A, N'Zonzi occasione da cogliere al volo: ecco a chi può servire

Le caratteristiche di N'Zonzi sono note da tempo: fisico da corazziere, grande falcata e anche ottimo feeling con il gol. Tutte cose che non dispiacciono all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, da tempo estimatore dell'ex calciatore del Blackburn. E proprio dall'Inghilterra, in particolare dalla Premier League, potrebbero arrivare gli ostacoli maggiori per il suo acquisto. In ogni caso, ai bianconeri potrebbe servire un ricambio del genere, da utilizzare in campionato e Coppa Italia, visto che in Champions League ha già collezionato quattro presenze stagionali. Discorso diverso per la capolista Inter: il tecnico Luciano Spalletti è alle prese con la defezione di Vecino alla quale, nell'ultimo match col Chievo, si è aggiunta la squalifica di Gagliardini. L'allenatore di Certaldo si è così trovato a dover affrontare un'emergenza importante, anche se con i clivensi la sua squadra non ha avuto alcuna difficoltà. Ma un nuovo innesto a centrocampo potrebbe essere la ciliegina sulla torta per poter puntare con decisione alla conquista di traguardi importanti come lo Scudetto e la Coppa Italia, visto che in questa stagione i meneghini non sono impegnati nelle coppe europee. Resta da capire la valutazione del calciatore: all'interno del nuovo accordo è presenta una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma difficilmente le società interessate saranno disposte a spendere queste cifre per un giocatore ai margini del Siviglia. Ci sarà da trattare, e farlo con gli andalusi non è mai semplice, ma N'Zonzi può diventare davvero il colpo del mercato di riparazione per il campionato italiano. 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago