Avellino%2C+nota+UFFICIALE+di+Novellino+sullo+sfogo+contro+i+tifosi
calciomercatoit
/2017/12/04/avellino-nota-ufficiale-di-novellino-sullo-sfogo-contro-i-tifosi/amp/
Categories: Serie B

Avellino, nota UFFICIALE di Novellino sullo sfogo contro i tifosi

Il tecnico irpino ha pubblicato una lettera dopo il match contro il Carpi

AVELLINO CARPI NOVELLINO / Ha fatto molto discutere lo sfogo di Walter Novellino verso i tifosi dell'Avellino dopo il pareggio interno di ieri contro il Carpi. Attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club irpino, il tecnico irpino ha tenuto a fare una precisazione per spiegare il suo gesto (ha mandato a quel paese chi lo insultava).

“Ieri pomeriggio, durante l'intero arco della partita, oltre a una pioggia incessante, mi sono piovute addosso offese rivolte alla mia persona e alla mia famiglia provenienti da uno sparuto gruppo di persone sistemate in tribuna Montevergine laterale. Ci tengo a sottolineare: si è trattato di pochissime persone, rispetto a un pubblico straordinario. Però anche sul risultato di vantaggio, senza sosta, hanno rivolto nei miei confronti insulti di ogni genere.

Ho mantenuto la calma durante la partita, ma quando sono stati toccati alcuni tasti della mia sfera personale, è stato difficile contenere la rabbia. Ho avuto una reazione verso questi signori, per un attimo, soltanto a fine gara, e l'hanno vista tutti, non sono qui a negare l'evidenza.
Non ho voluto tuttavia parlarne con la stampa nelle consuete conferenze post gara per non alimentare altre polemiche e per non distogliere l'attenzione da quanto avvenuto in campo.
Poi, con il trascorrere delle ore, ho visto che il mio momento di stizza è stato strumentalizzato dai media e ho così preferito ritornare sull'argomento per chiarire e chiuderlo definitivamente.
Siamo protagonisti di una realtà sportiva importante, rappresentiamo un esempio e mi scuso del gesto avuto, ripreso dalle telecamere.
Contestate le mie scelte tecniche, i moduli, i cambi. Ho imparato a turarmi le orecchie e a guardare avanti. Ma questa volta non ce l'ho fatta: le offese rivolte alla mia persona, alla mia famiglia – che trovo davvero senza senso, immotivate, seppure provenienti da pochissime persone – non riesco a capirle e ad accettarle.
Sono nel calcio da una vita e ho sempre avuto rispetto di tutti: società, tifosi, calciatori, colleghi, stampa e quanti lavorano in questo 'mondo'. E ho sempre rispettato la tifoseria di Avellino: tutti sanno quanto sia legato a questa piazza e i motivi che mi fanno sentire un vero 'lupo'.
Dietro a ogni tesserato, allenatore o calciatore che sia, c'è un uomo e credo di meritare lo stesso rispetto che ho sempre avuto nei confronti di tutte le persone”.
Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago