Calciomercato+Juventus%2C+difesa+da+ritoccare%3A+come+cambia+in+estate
calciomercatoit
/2017/12/01/calciomercato-juventus-difesa-da-ritoccare-come-cambia-in-estate/amp/
Categories: JuventusMercato

Calciomercato Juventus, difesa da ritoccare: come cambia in estate

I prossimi mesi saranno decisivi per capire da chi sarà composta la retroguardia dei bianconeri nella stagione 2018/2019

CALCIOMERCATO JUVENTUS DIFESA FUTURO / Il tema difesa è sempre stato molto caro alla Juventus nelle ultime stagioni: riassumendo molto velocemente il tutto, i bianconeri si sono costantemente confermati come una (o la) miglior difesa del campionato italiano. Una base solida dove costruire successi in campo nazionale e sognare anche in campo europeo. Per adesso dati alla mano la retroguardia della Juve in questa stagione non sembra più così invulnerabile: 14 gol subiti, fuori dal podio provvisorio, a fronte tuttavia di 40 reti segnati, ovvero il miglior attacco. Un'inversione di tendenza della quale ha parlato più volte anche Massimiliano Allegri, ed il tecnico bianconero anche ieri in conferenza stampa è tornato sull'argomento: “Potremmo vincere lo Scudetto anche senza essere la miglior difesa”. Chiaro a tutti è il fatto che il post Bonucci sia pesato molto e dalla prossima annata potrebbe cambiare ulteriormente lo scenario tra addii e nuovi arrivi nel calciomercato.

Calciomercato Juventus, da Chiellini a Caldara: passando per Rugani

Chiellini e Barzagli dovrebbero essere confermati entrambi: mancano i rinnovi di contratto, ma la volontà da parte della Juventus non è quella di separarsi. Per il secondo più probabile un contratto annuale: un mini prolungamento quindi, mentre per l'ex Fiorentina l'accordo sarà più esteso. Non rischia nemmeno Rugani, ma è certo il fatto che se dovesse arrivare un'offerta indecente per il centrale la dirigenza bianconera stavolta valuterà il da farsi: considerando anche il fatto che Rugani dal prossimo anno potrebbe prendere le redini della difesa italiana. C'è poi Benatia che è stato riscattato dal Bayern solamente pochi mesi fa: fedelissimo in Champions, un po' meno in campionato, nei prossimi mesi verosimilmente si giocherà buona parte del suo futuro. Complicato in questo momento vedere Höwedes anche la prossima stagione: due infortuni di fila che fanno storcere la bocca alla 'Vecchia Signora' nonostante la buona figura all'esordio da titolare. Chi arriva invece sarà Mattia Caldara: tutto pronto con l'Atalanta, un ottimo apprendistato con Gasperini e le porte di Vinovo in procinto di spalancarsi anche se come Rugani al suo arrivo ci sarà un percorso di adattamento. 

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago