CALCIOMERCATO MILAN GATTUSO / In casa Milan è partita l'era Gattuso. Il giovane tecnico ha sostituito l'esonerato Montella con un obiettivo preciso: portare i rossoneri tra le prime quattro del campionato. Dopo una sessione estiva ricca di colpi esosi, infatti, finora sono molteplici gli elementi che hanno ampiamente deluso le attese, come dimostra il settimo posto in classifica a meno 18 punti dalla capolista Napoli. La 'cura' di 'Ringhio' potrebbe dare nuovo entusiasmo e determinazione a un gruppo che è apparso in difficoltà e ha mostrato poca compattezza in campo. A beneficiare dell'arrivo del nuovo tecnico, però, potrebbero essere anche alcuni elementi che hanno trovato poco spazio in campionato. Finora, infatti, Montella ha approfittato di un giorone di Europa League sulla carta molto accessibile per dare spazio a calciatori che faticavano ad avere continuità in campionato. Ora, invece, Gattuso potrebbe rivitalizzare questi talenti per renderli utili anche in Serie A escludendoli, di fatto, da una eventuale cessione a gennaio o a fine stagione. Calciomercato.it ha fatto il punto sui talenti del Milan in cerca di spazio e riscatto.
Quando è già volato un terzo della stagione, tra 'vecchia guardia' e nuovi acquisti del Milan, sono in tanti ad essere al centro di voci su un possibile addio a gennaio o fine stagione. Gomez e Paletta sono dati in uscita ormai da tempo: il primo (che ha giocato 10' stagionali) piace in Turchia e in Sud America (Boca Juniors in pole), ma i rossoneri vorrebbero cederlo a titolo definitivo; il secondo, invece, in estate fu seguito da Lazio e Torino. Entrambi i calciatori proveranno a convincere Gattuso a dargli una possibilità in rossonero. Sulle corsie esterne, invece, Abate e Antonelli reclamano più spazio. Il primo in estate fu al centro di alcune voci di addio, mentre il secondo (che ha racimolato solo 3 presenze in campionato) è seguito dall'Antalyaspor e dal Napoli. Resta da capire anche il futuro di Riccardo Montolivo che, dapprima ha perso la fascia da capitano, poi la titolarità a centrocampo. Se nemmeno con Gattuso dovesse trovare più minutaggio, a gennaio si parlerebbe di cessione e, in tal caso, ci sarebbe Josè Mauri a 'fargli compagnia', anche lui utilizzato poco (con il Bologna alla finestra).
I NUOVI ACQUISTI – Premesso che della roboante campagna acquisti estiva in pochi hanno mostrato il loro reale valore, il Milan si aspetta molto di più da tre elementi che hanno giocato poco (e male) in campionato. In difesa Musacchio ha perso la titolarità con Montella, come dimostrano le tre panchine nelle ultime quattro gare. Sulla trequarti, invece, Calhanoglu non ha ancora mostrato le sue ottime qualità, trovado spazio da titolare solo in otto gare di Serie A. Infine, si attendono i primi gol 'italiani' di André Silva che, se in Eurpa League sta avendo un ruolino impressionante, nel torneo nostrano sta mostrando difficoltà di ambientamento. Nonostante siano arrivati da poco, i tre elementi rischiano di essere 'sacrificati' a fine stagione in caso di mancato accesso dei rossoneri in Champions League, con alcune voci che già stanno inziando a circolare (il portoghese piace al Barça e in Premier League). Si attende quindi un repentino miglioramento grazie alla 'cura' Gattuso.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…