Calciomercato+Inter%2C+da+Mangala+a+Verdi%3A+il+punto+sugli+acquisti
calciomercatoit
/2017/11/30/calciomercato-inter-da-mangala-a-verdi-il-punto-sugli-acquisti/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, da Mangala a Verdi: il punto sugli acquisti

In mediana si puntano i talenti della Serie A: Barella, Cristante e Torreira nel mirino

CALCIOMERCATO INTER ACQUISTI / Il calciomercato di gennaio porterà in dote nuovi giocatori e farà da apripista alle mosse estive, quando potrebbero finalmente concretizzarsi alcune operazioni importanti con la eventuale qualificazione alla prossima Champions. Ad oggi, stando alle ultime indiscrezioni, i colpi previsti del calciomercato Inter dovrebbero essere diversi: si parla con insistenza di difensori, centrocampisti di prospettiva e qualità e di attaccanti, profili che potrebbero essere senza dubbio utili per il presente ma soprattutto per il futuro.

Calciomercato Inter, per il centrocampo si guarda in Italia

Tra i centrali resistono le candidature di Bastoni, Mangala e Benkovic, così come quello di Diop del Tolosa e Kimpembe del Psg, due giovanissimi però blindati dai rispettivi club. A centrocampo non c'è solo Ramires dello Jiangsu: la società segue il sardo Barella e l'atalantino Cristante, due giocatori che si stanno mettendo in luce con discreta continuità in questa stagione. L'ex Milan sta disputando la sua migliore stagione della carriera ed è valutato 25 milioni dall'Atalanta, società che potrebbe regalare una corsia preferenziale ai nerazzurri visti gli ottimi rapporti anche extra calcio. Il centrocampista sardo, invece, un simil-Nainggolan come pronosticato dagli addetti ai lavori rossoblu, piace alle big ed è valutato 20 milioni di euro. Recentemente visto all'opera nella gara della 'Sardegna Arena', ha impressionato notevolmente la dirigenza che è già all'opera per prelevarlo entro l'estate. In attesa di buone nuove anche su Torreira, altro gioiello del nostro campionato che milita nella Sampdoria, attenzione anche all'attacco: continua ad essere decisamente viva la pista che porta a Pastore, mentre sembra naufragare definitivamente l'idea Ayew del West Ham in quanto l'Inter segue con attenzione il suo 'clone' italiano Verdi, talento del Bologna che potrebbe arrivare a Milano all'interno di un'operazione alla Gagliardini, ossia tramite il prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Infine, dalla Francia rimbalza un nuovo interesse dell'Inter per l'esterno Lucas Moura del Psg, ormai fuori dal progetto di Emery.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago