CALCIOMERCATO NAPOLI KEPA / La partita in programma venerdì sera al 'San Paolo' tra Napoli e Juventus 'nasconde' alcuni intrecci di calciomercato pronti ad uscire allo scoperto già a gennaio: le due società, infatti, divise da 4 punti in classifica, condividono alcuni obiettivi di mercato in vista della sessione invernale, da Alejandro Grimaldo del Benfica a Matteo Darmian del Manchester United passando per Sime Vrsaljko dell'Atletico Madrid. C'è un altro protagonista del mercato, però, destinato ad infiammare la sfida Napoli-Juventus: è il portiere dell'Athletic Bilbao Kepa Arrizabalaga, in scadenza di contratto a giugno e nel mirino anche del Real Madrid che ha già mosso passi importanti per acquistarlo (il giocatore spagnolo classe 1994 ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro).
La Juventus monitora da tempo Kepa Arrizabalaga, 23 anni, individuato come possibile 'erede' di Gianluigi Buffon a Torino (Wojciech Szczesny permettendo). Il Napoli, in attesa di conoscere il futuro di Pepe Reina, si guarda attorno e nel radar azzurro è finito anche l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao, che in Spagna è considerato tra i portieri più promettenti nel panorama internazionale. L'asse con la Spagna è molto caldo per quanto riguarda il calciomercato Napoli e, in particolare, la caccia al portiere: uno degli obiettivi preferiti in casa partenopea è Geronimo Rulli della Real Sociedad (in orbita Manchester City, che vanta una corsia preferenziale sul calciatore) ed il Napoli sta monitorando anche Pau Lopes dell'Espanyol, anche lui – come Kepa Arrizabalaga – in scadenza di contratto al termine della stagione attuale.
Da non sottovalutare, per il 'dopo Reina', anche le piste italiane: nelle ultime ore in casa Napoli è tornato 'caldo' il nome di Alessio Cragno del Cagliari, ma resta nel mirino anche Alex Meret. In Serie B, infine, il Napoli segue con attenzione il 23enne estremo difensore dell'Empoli Ivan Provedel.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…