PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ATALANTA-BENEVENTO%3A+Cristante+decisivo
calciomercatoit
/2017/11/27/pagelle-e-tabellino-di-atalanta-benevento-cristante-decisivo/amp/
Categories: AtalantaBenevento

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-BENEVENTO: Cristante decisivo

Quinto gol in campionato per il fantasista scuola Milan. Ottima prova di Masiello e Gomez

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-BENEVENTO PROMOSSI E BOCCIATI / Torna alla vittoria l'Atalanta di Gasperini e lo fa grazie ad una prodezza di Cristante. Gomez e Masiello  sugli scudi, maluccio Cornelius. Serata da dimenticare per Venuti, positivo Armenteros fin quando è in campo. 

 

ATALANTA

Berisha 6,5 – Ottimo intervento nel primo tempo sul colpo di testa di Armenteros.

Toloi 6,5 – Il difensore brasiliano ha sfoderato un'eccellente prestazione fino alla sostituzione: almeno due interventi decisivi nel primo tempo. Elegante ed efficace allo stesso tempo. Dal 51' Ilicic 5,5 – Non un apporto degno di nota quello fornito dal fantasista sloveno. 

Caldara 6 – A parte qualche spavento iniziale a causa di Armenteros, il giovane difensore è sempre una garanzia. 

Masiello 6,5 – Anche con il cambio di modulo l'esperto difensore nerazzurro offre una prova di livello. Roccioso, ruvido, una vera sicurezza. Eccezionale l'intervento su Puscas fermato in contropiede. 

Hateboer 6 – Buoni gli inserimenti, forse gli manca l'ultimo tocco. 

De Roon 5,5  – Ci si aspettava forse qualcosina in più in fase offensiva da parte del centrocampista olandese. 

Freuler 6,5 – Efficace in fase difensiva e propositivo in fase offensiva. Buona prova. 

Castagne 5,5 – Forse il meno convincente del reparto arretrato questa sera. Qualche passaggio sbagliato di troppo. 

Cristante 7 – Abbastanza attivo nel primo tempo, quando possibile cerca sempre la porta. Nella ripresa parte in sordina, poi tira fuori dal cilindro un gol splendido che spiana la strada all'Atalanta per la vittoria. 

Cornelius 5,5 – Qualche sponda interessante e buoni movimenti, ma gli è mancato sicuramente lo spunto finale. Dal 60' Petagna 5,5 – Si vede poco l'attaccante nerazzurro dopo il suo ingresso. 

Gomez 7 – Il “Papu” dà subito la sensazione di essere il giocatore che può rompere gli equilibri. Salta l'uomo con grande facilità e alza i ritmi a proprio piacimento. Dal 90' Palomino s.v. 

All.: Gasperini 6,5 – Torna alla vittoria dopo tre partite l'Atalanta. Una gara gestita al meglio, dosando le forze e spingendo nella ripresa con un cambio modulo che risulta decisivo per dare maggiore spazio ai trequartisti. Vittoria importante anche per il morale. 

 

BENEVENTO

Brignoli 6 – Il portiere scuola Juve è incolpevole sul gol subito. 

Venuti 4,5 – Una serata da incubo per lui, visto l'avversario diretto che si trova a fronteggiare. Gomez fa quello che vuole dalle sue parti e lui viene sistematicamente e inevitabilmente saltato come un birillo. 

Djimsiti 6 – Il giovane albanese sente la partita in modo particolare, visto che è in prestito al Benevento proprio dai nerazzurri. Convincente la prestazione nei primi 45 minuti, nella ripresa cala leggermente, ma gara sufficiente.

Costa 5,5 – L'ex Samp è costretto spesso a metterci una pezza, ricoprendo anche il ruolo di terzino sinistro, vista la facilità con cui Di Chiara viene saltato. Poco reattivo in occasione del gol di Cristante.

Di Chiara 5 – L'esterno difensivo pecca nella marcatura. Da rivedere.

Chibsah 5,5 – Non si ferma un attimo, ma alle volte si muove a vuoto. Poco preciso. Dall'80' Memushaj s.v.

Del Pinto 6 – Il centrocampista offre una prestazione generosa. Si sacrifica e ci mette una pezza quando può. 

Cataldi 6 – Gioca a sprazzi, ma spesso dalle sue parti vengono fuori buone cose. Quando possibile ci prova dalla distanza senza esitare.

D’Alessandro 6 – Primo tempo nel quasi totale anonimato, frutto anche del pressing nerazzurro. Nella ripresa cambia volto: si sacrifica molto in fase difensiva e innesca un paio di contropiedi pericolosi. Dal 67' Kanoute 5,5 – Entra e poco dopo il Benevento va sotto. Sfortunata coincidenza.

Armenteros 6,5 – Sicuramente il più attivo dei suoi fino a quando è stato in campo. L'attaccante svedese è in un buon momento di forma e lo dimostra subito con una conclusione dalla distanza che esce di pochissimo, poi con un colpo di testa sul quale Berisha deve fare gli straordinari. Deve uscire per problemi di stomaco all'intervallo. Dal 45' Puscas 5 – Il suo ingresso in campo non è dei migliori. Tutt'altro. Vanifica subito un contropiede succulento, poi è troppo leggero nell'intervenire a centrocampo in occasione del gol di Cristante. 

Lombardi 5 – Evanescente. L'attaccante classe '95 non conclude praticamente mai a rete, facilitando notevolmente il lavori dei centrali atalantini. 

All.: De Zerbi 5,5 – Non era sicuramente facile per il Benevento che è rimasto in gara fino all'ultimo quarto d'ora. Forse si poteva osare di più in qualche circostanza, ma l'infortunio di Armenteros ha cambiato i piani. Ancora non arrivano i primi punti in Serie A.

Arbitro: Pasqua 6 – Nessun episodio complicato da dover giudicare, ma dirige la gara con grande carattere, mettendo subito le cose in chiaro con qualche giallo.

TABELLINO

ATALANTA-BENEVENTO 1-0

Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi (dal 51' Ilicic), Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante, Cornelius (dal 60' Petagna), Gomez (dal 90' Palomino). A disp: Gollini, Rossi, Palomino, Orsolini, Gosens, Vido, Kurtic, Mancini, Petagna, Haas, Ilicic, Joao Felipe. All. Gasperini. 

Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Costa, Di Chiara; Chibsah (dall'80' Memushaj), Del Pinto, Cataldi; D’Alessandro (dal 67' Kanoute), Armenteros (dal 45' Puscas), Lombardi. A disp: Belec, Coda, Viola, Gyamfi, Memushaj, Kanoute, Puscas, Antei, Gravillon, Donnarumma, Brignola. All. De Zerbi. 

Arbitro: Fabrizio Pasqua (Tivoli)

Marcatori: 75' Cristante (A)

Ammoniti: 14' Costa (B), 42' Venuti (B), 50' De Roon (A)

Espulsi: –

 

Vincenzo Velluso

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago