Milan%2C+UFFICIALE%3A+esonerato+Vincenzo+Montella%21
calciomercatoit
/2017/11/27/milan-ufficiale-esonerato-vincenzo-montella/amp/

Milan, UFFICIALE: esonerato Vincenzo Montella!

Il suo posto verrà preso dall’ex rossonero Gattuso

MILAN UFFICIALE ESONERO MONTELLA / Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, il Milan ha comunicato l'esonero di Vincenzo Montella. Fatale per il tecnico il pareggio casalingo contro il Torino. Al suo posto, fino al termine della stagione, ci sarà l'ex rossonero Gattuso, piano B del Milan ormai da tempo, come anticipato da Calciomercato.it: “AC Milan comunica l'esonero di Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La conduzione tecnica è affidata a Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale rivolgiamo i più calorosi auguri di buon lavoro”.

Calciomercato Milan, 20 punti condannano Montella

Dopo il ricco calciomercato Milan portato avanti in estate, Montella ha faticato a trovare la giusta quadratura, cambiando spesso formazione. Se in Europa League la caratura degli avversari ha consentito un cammino positivo, lo stesso non si può dire del campionato. Il Milan è infatti a quota 20 punti, a meno sei lunghezze dal sesto posto, occupato attualmente dalla Sampdoria, che potenzialmente potrebbe portare questo distacco a nove punti, data la gara da recuperare. L'obiettivo stagionale dei rossoneri era però quello di tornare in Champions League e, guardando al quarto posto attualmente occupato dalla Roma, i punti in meno sono 11 (potenzialmente 14, data la gara da recuperare). Gattuso avrà ora il compito di ricompattare squadra e ambiente, lavorando soprattutto sulla mentalità della squadra.

In particolar modo l'ex centrocampista dovrà riuscire a far ritrovare la vena realizzativa ai propri attaccanti. Le scelte non mancano nel reparto offensivo, tutte di qualità, ma le pressioni, come ribadito da Montella, stanno giocando un ruolo chiave nell'andamento negativo della squadra. Dai fischi di Kalinic alla mancanza di gol di Silva in serie A, passando per il talento Cutrone, che chiede maggior spazio. Le prossime due gare del Milan non saranno impossibile, contro Benevento e Bologna. Inutile dire che, al di là del gioco, ci si aspettino sei punti, conquistati con rabbia, soprattutto nel secondo match, a 'San Siro', con i tifosi che vogliono tornare a sentirsi legati alla propria squadra.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago