NOTIZIE MILAN / È tornata a tifare più che mai la Curva Sud rossonera dopo anni di contestazione nei confronti dell'ex amministratore delegato Galliani. Una stagione iniziata 'come ai vecchi tempi' con grande festa all'esterno di Milanello ad accompagnare i buoni propositi della nuova società. Il Milan, però, non va e ha vissuto oggi l'ennesimo cambio di guida tecnica degli ultimi anni: “Me lo aspettavo da tempo e secondo me il cambio andava fatto prima – ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it il capo storico della tifoseria milanista Giancarlo Capelli, alias Il Barone -. Ho pensato subito a Gattuso per sostituire un allenatore al quale riconosciamo i meriti per la scorsa stagione e l'ultimo trofeo messo in bacheca, ma che non ha retto l'innalzamento degli obiettivi del club. Sinceramente, infine, le sue ultime uscite pubbliche davano quasi fastidio”.
Il rischio, per la Curva Sud e per tutto il popolo rossonero, è quello di dover giudicare sulla panchina un altro campione del passato dopo i Seedorf, Inzaghi e Brocchi. Con Gattuso, però, la situazione è differente: “Sappiamo, e lo sa anche Rino, che la società per la prossima stagione ha in mente di continuare il progetto con un tecnico di spessore. Quindi Gattuso è un vero e proprio traghettatore. Lo terrei, a fine stagione, solo se dovesse raggiungere l”obiettivo della società ovvero il quarto posto, ma vista la classifica attuale…”.
Tifoseria rossonera che, a parte i fischi di ieri e le voci dall'estero, crede e appoggia la nuova società e i nuovi acquisti: “In questo momento c'è massimo appoggio e non punto il dito contro nessuno. Ci si poteva aspettare qualcosa in più ma diamo tempo a tutti. La crescita di Montolivo? Lo abbiamo fischiato, si sa che nel calcio uno vive momenti belli e brutti e che i tifosi guardano sempre e solo il risultato. Io comunque non gli avrei mai tolto la fascia di capitano per darla a Bonucci“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…