Ligue+1%2C+Top+e+Flop+della+14a+giornata%3A+fantastico+Depay
calciomercatoit
/2017/11/27/ligue-1-top-e-flop-della-14a-giornata-fantastico-depay/amp/
Categories: EsteroFrancia

Ligue 1, Top e Flop della 14a giornata: fantastico Depay

I migliori e i peggiori in Francia: Cavani eccellente, Mendy in affanno

LIGUE 1 TOP E FLOP / Il Paris Saint-Germain espugna il Louis II e vola in vetta alla classifica. La squadra di Emery mette una forte ipoteca sul campionato con la vittoria ottenuta in casa del Monaco. Inutile per i monegaschi il gol di Moutinho, arrivato dopo le reti di Cavani e Neymar (su rigore). Con le vittorie conquistate da Olympique Marsiglia (1-0 al Guingamp) e Lione, con un incredibile 0-5 in casa del Nizza, la zona Champions sembra ormai sempre più definita. A maggior ragione per il fatto che il Nantes di Ranieri esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Rennes: sconfitta per 2-1 nel derby bretone.

Ligue 1, ecco i Top e Flop della 14a giornata

I TOP:

CAVANI (Paris Saint-Germain): Ormai è una sentenza. In area di rigore non sbaglia praticamente mai. Si conferma goleador eccezionale, ma è incredibile e preziosissimo l'apporto che da anche in fase difensiva.

KHAZRI (Rennes): Decisivo. Doppietta che permette al Rennes di conquistare il derby di Bretagna. Ranieri protesta contro l'arbitro e non ne ha tutti i torti, ma di certo il tunisino gioca una gara ottima, per qualità e tecnica.

DEPAY (Lione): Una prestazione eccellente. Due gol, sgroppate sulla fascia, giocate di classe purissima e di velocità che fanno riemergere quel grande talento che tutta Europa ammirava in maglia Psv Eindhoven. Mostra poi grande cinismo sottoporta. Fantastico.

I FLOP:

EDGAR IE (Lilla): Come il resto della squadra disputa una partita decisamente negativa. Il portoghese però è a suo malgrado protagonista in negativo in due delle tre reti del Montpellier. Sul primo gol non riesce a spazzare il pallone dall'area, sul terzo interviene in maniera maldestra e lascia involare Sio sulla fascia per il gol di Ninga.

MENDY (Nizza): Affonda, come tutta la squadra, sotto i colpi del Lione. Non riesce però a prendere in mano le redini del centrocampo. Perde palloni banali, si fa spesso bucare dai filtranti avversari. Appare lento e impacciato e non riesce a fare da collante tra attacco e difesa.

TOURE (Monaco): Subisce in maniera incredibile la spinta della catena di sinistra parigina. Contro Draxler e Kurzawa va in costante difficoltà, mentre in fase offensiva non riesce ad incidere. Come se non bastasse poi affossa Neymar in occasione del rigore.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago