PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-TORINO PROMOSSI E BOCCIATI / Il Milan esce tra i fischi a San Siro dopo il pareggio a reti bianche contro il Torino. Squadra che non sa più vincere ma neppure segnare. Portieri meglio degli attaccanti. Il Milan va a sprazzi, il Torino ha paura.
MILAN
Donnarumma 7 – Praticamente non viene quasi mai impegnato fino al 87’ quando si supera sul colpo di testa di Belotti e sul tap-in di Falque. Deve migliorare in alcune uscite, specie sulle palle tese in area piccola che dovrebbero essere tutte sue.
Zapata 6 – Bene per lunghi tratti ma quello che spaventano sempre ogni tifoso rossonero sono le sue continue amnesie tattiche e fisiche. Resta in campo nonostante un fastidio muscolare e gioca a sprazzi.
Bonucci 5,5 – Anche lui si vede a sprazzi. Se in difesa c’è poco da fare, prova ad attaccare ma anche lui come tanti altri fa scelte sbagliate, volendo dimostrare troppo.
Romagnoli 6 – Buona prova per lui. Non va per il sottile, spazzando anche in male modo ma perlomeno non corre rischi inutili. E’ tra i migliori del pacchetto arretrato.
Suso 5,5 – E’ l’unico che come sempre prova ad accendere la luce con il suo sinistro magico ma non è una serata fortunata né tantomeno decisivo.
Kessié 5 – Gara di sostanza senza esagerare. Contiene più che offende e non fa male.
Montolivo 6 – Il clamoroso salvataggio in collaborazione con Donnarumma vale il pareggio ma è proprio il pareggio il problema del Milan. Era una partita da vincere e vinta non è stata anche se non solo per colpa sua che nel complesso gioca una gara modesta.
Bonaventura 5 – Pomeriggio opaco. Troppi tocchi in mezzo al campo quando invece era più utile verticalizzare o velocizzare il gioco. Sembra ancora in ritardo di condizione e non è lucido nelle scelte. Dal 71’ Calhanoglu 5,5 – Ha un piede educato, nulla più. Stessi errori del suo collega.
Rodriguez 5,5 – Avrebbe molto più spazio per raggiungere il fondo e far male ma non ha la forza per arrivarci e anche quando lo fa non è perfetto.
Andrè Silva 5,5 – Ha tanta voglia e qualche idea illuminante ma anche lui sbaglia molto sotto porta. E’ un ragazzo interessante ma è in bilico tra l’essere un buon acquisto ad oggetto misterioso.
Kalinic 5 – Fischi impietosi alla sua uscita dal campo. E’ vero che ha sbagliato tanto ma è altrettanto vero che sia tra i più generosi. Gli manca il gol come a tutti gli attaccanti ma soprattutto gli manca un gioco incentrato sulle punte. Dal 77’ Cutrone s.v.
All. Montella 5 – La squadra ha problemi di tempi. Tempi di gioco, situazioni e scelte. Buon palleggio e discreta organizzazione ma negli ultimi sedici metri sbaglia sempre la scelta o la velocità di circolazione palla che inevitabilmente pregiudica la perdita fondamentale dei tempi di gioco necessari. Molte volte il Milan butta via azioni importanti per errori tecnici o di concetto.
TORINO
Sirigu 7 – Chiamato in causa si esalta, nel primo tempo sulla punizione di Suso ed è strepitoso sul doppio intervento di Kalinic.
De Silvestri 6 – Si limita a controllare un Bonaventura non in giornata e un Rodriguez che non attacca quasi il fondo. Spinge poco e ricorre spesso al fallo.
N’Koulou 6,5 – Ottime chiusure e alcuni splendidi anticipi. Non a caso è il difensore principe di Mihajlovic che non prescinde da lui.
Burdisso 5,5 – Gioca sempre un po’ troppo sporco, con mezzi falli e ruvidezze varie specie su Andrè Silva.
Ansaldi 6,5 – Spinge molto bene per più di un’ora, concedendo qualcosa a Suso ma costringendolo anche ad alcuni errori evidenti. Buona prova.
Baselli 6 – Girovaga in mezzo al campo e quando avrebbe la possibilità di pungere con i suoi soliti inserimenti non è cosi cattivo. Dal 87’ Acquah s.v.
Rincon 6 – Aggressivo come sempre e lucido anche con il pallone fra i piedi. Se frenasse la sua irruenza potrebbe fare molto di più.
Obi 6 – Punge con qualche inserimento e soprattutto è molto bravo negli anticipi e nel lottare in mezzo al campo. Non fa niente di straordinario ma è sempre presente.
Niang 5,5 – Ritorna nel suo vecchio stadio e i suoi ex tifosi ricambiano fischiandolo quando esce dal campo. Non un bel pomeriggio. Dal 77’ Boyé s.v.
Belotti 5,5 – Non è ancora lui dal punto di visto fisico ma soprattutto anche dal punto di vista mentale. La mazzata in maglia azzurra si fa ancora sentire e la “rabbia” che lo contraddistingueva sembra svanita.
Ljajic 5 – Come spesso gli capita quando è poco supportato tende ad uscire dal gioco e si innervosisce. Mihajlovic lo richiama in panchina. Dal 68’ Falque 6 –
All. Mihajlovic 6 – Il suo Torino arriva a San Siro con tanta paura e offende poco ma quando attacca rischia di segnare. LiJajic si conferma una incognita e deve recuperare sia Belotti ma anche Niang che ha sofferto tanto l’approccio con San Siro. C’è ancora molto da lavorare.
Arbitro: Irrati 6,5 – Fischia molto nei primi minuti. Al 20’ gol annullato a Burdisso per un giusto fallo di mano di Obi. Anche nella rirpesa conduce bene il match e annulla un gol a Cutrone per un altro corretto off-side di Bonucci. Buona prova
TABELLINO
MILAN-TORINO 0-0
MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Suso, Kessié, Montolivo, Bonaventura (dal 71’ Calhanoglu), Rodriguez; Andrè Silva, Kalinic (dal 77’ Cutrone). A disp. Storari, A. Donnarumma, Mauri, Gomez, Musacchio, Paletta, Antonelli, Biglia, Locatelli. All. Montella
TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli (dal 87’ Acquah), Rincon, Obi; Niang (dal 77’ Boyé), Belotti, Ljajic (dal 69’ Falque). A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Moretti, Lyanco, Valdifiori, Gustafson, Berenguer. All. Mihajlovic
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatori:
Ammoniti: 42’ Burdisso (T), 62’ Rincon (T)
Espulsi:
Note:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…