CALCIOMERCATO INTER BARELLA / La partita di Serie A disputata ieri sera in Sardegna tra Cagliari e Inter (risultato finale: 1-3) ha visto due protagonisti in campo: uno il 'solito' Mauro Icardi, l'altro Nicolò Barella. Il centrocampista sardo classe 1997 aveva tutti gli occhi addosso, dal momento che le sue prestazioni in campo quest'anno lo hanno inserito di diritto nella lista degli obiettivi più 'caldi' dei maggiori club italiani, Inter in testa. Il test contro la formazione nerazzurra, ieri, è stato ampiamente superato. Questo il giudizio dell'inviato di Calciomercato.it alla prestazione di Barella in Cagliari-Inter: “Ha un futuro luminosissimo e anche un presente per niente male, altra buona partita del giovane centrocampista rossoblu che dimostra anche stasera una grande continuità. Voto 6,5”.
Una delle priorità del calciomercato Inter è la ricerca di un centrocampista che garantisca un sapiente mix di dinamismo e qualità: a gennaio l'obiettivo principale (e più 'facile' da mettere a segno) è il brasiliano Ramires, che può arrivare in prestito dallo Jiangsu Suning (cinesi permettendo…). In estate, però, salvo blitz improvvisi, i riflettori saranno puntati sul colpo Barella (che stuzzica, in Italia, anche Juventus e Roma).
Prima della partita contro l'Inter, il direttore generale del Cagliari Mario Passetti ha dichiarato: “Barella è sicuramente un giocatore forte che sta facendo bene. Come gli ho detto, deve ancora dimostrare tanto, quasi tutto. Siamo orgogliosi di avre lui e anche Romagna, altro under 21. Si parla spesso dell'impiego di giovani italiani, loro ne sono un esempio. Il Cagliari oggi ha come tittolari 8 italiani su 11. Il Cagliari sta facendo la sua parte nel processo di rinnovamento del calcio”.
La valutazione del cartellino di Nicolò Barella ha già toccato quota 20 milioni di euro, ma le prestazioni in campo del giocatore offerte quest'anno potrebbero far lievitare ulteriormente il prezzo del suo cartellino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…