CALCIOMERCATO INTER AUSILIO / Inter impegnata contro il Cagliari nell'anticipo della 14a giornata di Serie A. Piero Auslio, direttore sportivo nerazzurro, ha rilasciato alcune parole nel prepartita. Il dirigente ha analizzato il momento di Icardi e le voci di calciomercato: “Clausola 'alla Messi' per Icardi? Non è questione di clausole, è questione di quello che si vuole essere e fare – le sue parole a 'Premium Sport' – Icardi vuole importante per l'Inter, essere capitano di questa squadra, vincere e stare tanto tempo in questa squadra. Per quanto riguarda il club, credo che siamo stati sempre molto chiari e fermi: Icardi oggi sembra essere una scoperta, oltre che come calciatore, anche come uomo e capitano. Per noi non lo è, abbiamo pensato con lui un progetto importante, i numeri mi dicono che forse avevamo ragione noi. Contratto a vita? Purtroppo i regolamenti dicono massimo cinque anni, vuol dire che faremo tanti rinnovi. E' già qualcosa”. Nei giorni scorsi, Icardi è stato al centro di voci che lo vorrebbero al Real Madrid, interessato a lui per rinforzare l'attacco.
Ausilio ha poi analizzato l'avversario di stasera, il Cagliari di Lopez: “Parlano chiaro i risultati, nelle ultime quattro gare la squadra ha fatto nove punti. Il cambio di allenatore ha portato entusiasmo. Faccio i complimenti al Cagliari calcio per lo stadio”. La stagione nerazzurra sembra diversa da quelle deludenti degli ultimi anni: “Le partite sono diverse, i calciatori sono diversi. Il fatto di aver passato una stagione come quella, dove dopo un grande inizio finimmo quarti, ci ha dato esperienza – prosegue il dirigente – Oggi siamo sicuramente più vigili e forti di un qualcosa che oggi ci ha portato a essere migliori”.
CONSAPEVOLEZZA – “Più convinti dopo Napoli? E' una partita che ci ha dato più convinzione, ma quella la troviamo allenamento dopo allenamento. I calciatori hanno dato grande disponibilità dal primo giorno. Più i calciatori si conoscono e più le idee del mister vengono proposte con naturalezza. Vogliamo essere forti attraverso l'umiltà e la preparazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…