CALCIOMERCATO SERIE A / E' 'black friday' mania anche per il calciomercato Serie A: dai possibili colpi a parametro zero (i calciatori col contratto in scadenza nel giugno 2018 possono firmare liberamente con un'altra squadra a partire da febbraio, ovviamente con effetto posticipato in estate) ai giocatori in cerca di maggiore spazio che possono 'forzare' la cessione ad un buon prezzo, ecco tutte le occasioni per le 'big' italiane offerte dal calciomercato internazionale.
Partiamo dai colpi a parametro zero, dove è la Juventus a farla da 'padrone': la società bianconera si è già mossa per tempo per provare a 'strappare' Emre Can al Liverpool o Leon Goretzka allo Schalke 04, entrambi in scadenza di contratto a fine stagione. La concorrenza è folta e, se non dovesse riuscire a mettere le mani su uno dei due a gennaio (a prezzo di saldo) o al più tardi a giugno (a costo zero), la Juve potrebbe decidere di virare su un centrocampista in 'fuga' dal proprio club per cercare più spazio. L'identikit conduce in Spagna, più precisamente ad André Gomes del Barcellona (valutazione attorno ai 25 milioni di euro) e a Mateo Kovacic del Real Madrid (in caso di 'rottura' coi Blancos potrebbe essere strappato a un prezzo di 'saldo' inferiore ai 20 milioni, è nel mirino anche delle altre big italiane Inter, Milan, Napoli e Roma).
Nelle rose di Barcellona e Real ci sono altri calciatori che potrebbero 'forzare' l'addio e, quindi, essere acquistati a condizioni vantaggiose (prestito) o a un prezzo favorevole: il blaugrana Aleix Vidal è nel mirino della Roma (costo inferiore ai 10 milioni), così come il difensore del Real Madrid Nacho (valutazione attorno ai 10 milioni). Nelle fila dell'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, invece, l'occasione più ghiotta è rappresentata da Sime Vrsaljko, ex Sassuolo nel mirino di Napoli, Juventus e Roma (costo di poco superiore ai 10 milioni).
Non solo Spagna: in Inghilterra, Matteo Darmian sta vivendo un momento 'delicato', alla luce di alcune recenti critiche dei tifosi del Manchester United: strapparlo ai 'Red Devils' a gennaio, ora, appare più facile (prezzo di poco superiore ai 10 milioni). Infine, trasferiamoci in Ligue 1: il nome destinato ad infiammare il calciomercato Serie A invernale è quello di Javier Pastore: può partire da Parigi per una cifra che si aggira attorno ai 20-22 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…