Calciomercato+Milan%2C+Biglia+flop%3A+assalto+a+Kovacic%3F
calciomercatoit
/2017/11/24/calciomercato-milan-biglia-flop-assalto-a-kovacic/amp/

Calciomercato Milan, Biglia flop: assalto a Kovacic?

I rossoneri sul centrocampista del Real Madrid

CALCIOMERCATO MILAN KOVACIC REAL MADRID BIGLIA / In casa Milan, la speranza è che il 5-1 di ieri sera contro l'Austria Vienna, con annessi qualificazione ai sedicesimi di Europa League e primo posto nel girone, con relativo status da testa di serie al sorteggio di dicembre, serva da booster psicologico per una squadra rossonera che ha vissuto difficoltà enormi al volgere dell'autunno. Il calendario in campionato può dare una mano a provare a rimettersi in carreggiata, ma è fuori discussione che siano in molti gli acquisti di questa estate ad aver deluso le aspettative. Il caso più eclatante è quello di Bonucci, anche ieri sera autore di un errore davvero non da lui, ma altrettanto lontano dai propri standard di rendimento è stato Lucas Biglia. Il centrocampista argentino era stato prelevato sul calciomercato dalla Lazio per illuminare il centrocampo rossonero, ma le cose sono andate, finora, piuttosto diversamente. Non hanno aiutato l'infortunio estivo al bicipite femorale e quello più recente. Cinque minuti in campo a Napoli, prima del ritorno da titolare ieri sera, senza infamia e senza lode.

Calciomercato Milan, Kovacic pronto a lasciare il Real: Fassone e Mirabelli ci pensano

L'impressione è che il tempo per il regista rossonero stia per scadere. Prova d'appello, per lui come per il resto della squadra, nel prossimo mese e mezzo. Ma se le cose non dovessero andare come Montella desidera, il calciomercato Milan a gennaio potrebbe vivere una improvvisa accelerata, per reperire un suo sostituto. L'occasione potrebbe essere rappresentata da Mateo Kovacic. Il centrocampista croato, dai tempi dell'Inter, ha lasciato ottimi ricordi in Italia, ma al Real Madrid raramente ha avuto lo spazio per mettersi in mostra. E di recente le cose sono addirittura peggiorate. Il giocatore, come riportato stamattina da 'Don Balon', dopo un colloquio con Zidane sembra determinato a lasciare i 'Blancos' a gennaio. In estate, Kovacic era stato cercato dalla Juventus, senza successo, ma ora, in caso di un'offerta soddisfacente da Milano, gli spagnoli potrebbero lasciarlo partire.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago