MILAN AUSTRIA VIENNA ATTACCO FATICA GOL / Che fatica. Non è ormai un segreto che il Milan di Vincenzo Montella fatichi ad andare a segno, soprattutto con i suoi attaccanti. Nikola Kalinic e André Silva – arrivati durante l'ultimo calciomercato – stanno deludendo le attese. Insieme hanno segnato solamente nove reti, tra campionato e coppa. Il bottino si arricchisce se si aggiungo le 5 firme del giovane Cutrone. Dal calciatore, esploso in estate, difficilmente ci si poteva aspettare di più ma stasera le sorti dell'attacco del Milan saranno affidate proprio al bomber dell'Under 21.
Il calciatore italiano sarà affiancato da Silva. Entrambi hanno dimostrato di preferire l'Europa e le nove reti totali ne sono una dimostrazione ma stasera contro l'Austria Vienna, oltre a giocarsi la qualificazione ai sedicesimi di finale, i rossoneri sono chiamati a cancellare un record davvero negativo. Se uno dei tre centravanti non dovesse segnare, l'attacco del Milan resterà a secco per più di un mese. L'ultima volta, infatti, che una punta è andata in gol è stato il 25 ottobre scorso, quando Kalinic contribuì a battere il Chievo.
Come è accaduto lo scorso anno, anche in questa stagione Le news Milan positive sono legate alle prestazioni di Suso. Il fantasista si sta riconfermando ma a questa squadra serve chiaramente di più. Lo spagnolo stasera non ci sarà e gli attaccanti sono chiamati a sbloccarsi per dimostrare al tecnico chi si merita di giocare insieme al numero 8. L'obbligo sarà segnare, magari come all'andata quando le reti furono ben 5, tre delle quali di Andre Silva.
Bottino degli attaccanti SerieA/Europa League
Cutrone 5 gol (2+3)
Kalinic 3 (3+0)
Andre Silva 6 (0+6)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…