MILAN AUSTRIA VIENNA FINK / L’Austria Vienna è a Milano pronta ad affrontare il Milan in Europa League. “Sono contento di aver portato l’Austria Vienna a giocarsi partite di questo livello. È la terza volta che torno in Italia da tecnico e so che il Milan sarà superiore ma noi cercheremo di sfruttare le occasioni che avremo”, ha commentato in apertura di conferenza stampa il tecnico Fink prima della rifinitura a San Siro. “Il Milan ha mostrato una buona struttura anche nei big match ma una squadra non si costruisce dal giorno alla notte nonostante il grande mercato. Da lontano non abbiamo notato tutte queste debolezze. Sono comunque una grande squadra”, ha chiosato il tecnico.
Ai microfoni spazio anche al portiere Pentz che esordisce sottolineando l’importanza del match: “È una grande opportunità per noi giocare in questo stadio davanti a questo pubblico. Cercheremo di portare a casa almeno un punto e di sfruttare le occasioni per poi giocarci la qualificazione nell’ultimo turno”. Infine un messaggio dedicato al suo collega avversario di domani, Gigio Donnarumma: “È giovane ma ha una grande maturità che gli permette di essere già un grande portiere. Presto diventerà anche il numero 1 della Nazionale Italiana”.
Tanti gli infortunati tra le fila austriache, con Fink costretto a schierare un undici molto giovane. Un ballottaggio riguarda il difensore Kadiri che fino all’ultimo si giocherà una maglia con Borkovic. Per ora favorito il primo. Di seguito il probabile schieramento dei ragazzi in maglia viola.
AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): 32 Pentz; 23 De Paula, 15 Serbest, 6 Kadiri, 25 Salamon; 26 Holzhauser; 16 Prokop, 8 Abdullahi, 21 Lee, 95 Pires; 14 Monschein (31 Hadzikic, 2 Gluhakovic, 24 Borkovic, 7 Tajouri, 9 Friesenbichler, 19 Blauensteiner, 39 Sarkaria). All.: Fink. Indisponibili: Almer, Westermann, Klein, Martschinko, Grünwald, Ruan, Venuto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…