Inter%2C+in+vista+di+Napoli-Juventus%3A+il+calendario+sorride+a+Spalletti
calciomercatoit
/2017/11/22/inter-in-vista-di-napoli-juventus-il-calendario-sorride-a-spalletti/amp/
Categories: InterSerie A

Inter, in vista di Napoli-Juventus: il calendario sorride a Spalletti

Cagliari e Chievo prima dei bianconeri. L’Inter punta al primo posto

SERIE A NAPOLI INTER JUVENTUS CALENDARIO / Le prossime tre giornate di serie A potrebbero regalare grandi sorprese in vetta alla classifica. Se è infatti vero che il Napoli non è ancora stato battuto in campionato, al netto di due pareggi, nessuna fuga è mai stata messa in atto. Anche senza lo 0-0 contro il Chievo, vero passo falso del cammino italiano del gruppo di Sarri, il vantaggio sull'Inter seconda sarebbe di quattro punti (oggi sono due), non propriamente bastevoli per dormire sogni tranquilli. 

Al netto della Roma a quota 30 punti, con una gara da recuperare, la sfida per la vetta sembra ad oggi una questione tra Napoli, Inter e Juventus, con i nerazzurri per ora al posto dei giallorossi nella sfida al vertice. Spalletti aveva il compito di creare un gruppo nello spogliatoio milanese ma, dopo 15 giornate di serie A, potrebbe addirittura regalare a Suning il primo posto in solitaria. Una spinta chiave anche guardando al calciomercato di gennaio. Il calendario infatti è tutto dalla parte di Icardi e compagni, almeno nelle prossime due gare. 

Serie A, c'è Napoli-Juventus: l'Inter punta al primo posto

Con 15 punti di distanza, il Cagliari non rappresenta un ostacolo insormontabile. Di certo non può essere preso alla leggera, ma con 12 gol all'attivo e 21 subiti, è ampiamente alla portata dei nerazzurri. Gare alla portata anche per Napoli e Juventus, con i bianconeri impegnati in casa contro il Crotone. Delle tre è forse la gara degli azzurri a destare maggiori preoccupazioni. L'Udinese negli ultimi anni ha sempre creato molti grattacapi ai partenopei, come dimostra l'ormai famosa 'giornataccia' di Higuain, che sul campo dei bianconeri ha visto sfumare i propri sogni scudetto in azzurro. Il Napoli ha però dato chiari segnali di maturità in stagione, e al termine della prossima giornata gli equilibri nella parte alta della classifica potrebbero restare qui stessi. 

Dall'1 al 3 dicembre però qualcosa potrebbe cambiare. Al 'San Paolo' infatti andrà in scena Napoli-Juventus, con l'Inter impegnata contro il Chievo. Una chance più che ghiotta per agguantare il primato, in solitaria in caso di sconfitta degli azzurri. Per un'Inter che punta dichiaratamente al ritorno in Champions League, ritrovarsi prima vorrebbe dire fare un gran passo in avanti per uno dei quattro posti disponibili. 

Il calendario però offre un ostacolo non da poco anche sulla strada di Spalletti che, sperando di realizzare sei punti nelle prossime due gare, dovrà poi giocare allo 'Stadium' proprio contro la Juventus. Giornata non facile però neanche per il Napoli, impegnato con la Fiorentina. Con Cagliari, Chievo e Juve però, il calendario continua a sorridere a Spalletti, che il 10 dicembre potrebbe ritrovarsi al primo posto o con un secondo piazzamento ben consolidato.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago