CALCIOMERCATO JUVENTUS VRSALJKO / Oggi, mercoledì 22 novembre, il programma della Champions League propone due big match per le italiane: Juventus-Barcellona all'Allianz Stadium di Torino e Atletico Madrid-Roma al Wanda Metropolitano di Madrid. Le due partite offrono diversi spunti di calciomercato, in particolar modo per quanto riguarda le fasce di Juventus e Roma. L'intreccio è curioso: alla Juve interessa un calciatore dell'Atletico Madrid oggi rivale della Roma, mentre ai giallorossi piace un giocatore del Barcellona oggi impegnato a Torino. Di chi si tratta? Di Vrsaljko e Aleix Vidal.
Sime Vrsaljko è un obiettivo di calciomercato Juventus da molto tempo, ma in Italia piace anche al Napoli e proprio alla Roma. Il terzino croato non è previsto tra i titolari che Diego Pablo Simeone indicherà per battere la formazione di Eusebio Di Francesco e proprio lo scarso minutaggio a lui garantito dal 'Cholo' lo sta spingendo lontano dall'Atletico Madrid. Dalla Spagna riferiscono di un recente sprint della Juventus per Vrsaljko, ma occhio al contropiede Napoli che cerca un terzino dopo l'infortunio al ginocchio rimediato da Ghoulam nella partita di Champions contro il Manchester City.
La Roma non perde di vista Vrsaljko, ma l'obiettivo più concreto per rinforzare la fascia destra alla riapertura del mercato a gennaio è Aleix Vidal del Barcellona (anche lui non titolare stasera). In estate, il laterale spagnolo aveva deciso di restare in blaugrana per giocarsi le proprie carte ma, adesso, la situazione sembra essere cambiata e l'ex Siviglia è pronto a prendere in considerazione le offerte più interessanti che arriveranno sul tavolo del suo entourage. Monchi conosce molto bene il giocatore per averlo acquistato dall'Almeria per il Siviglia (prima della cessione, con plusvalenza, al Barcellona) ma come sottolineato già nei giorni scorsi da Calciomercato.it, la trattativa per portare Aleix Vidal a Roma non è ancora entrata nella fase 'calda'. La società capitolina dovrà fare attenzione alla concorrenza del Siviglia, che vuole riprendersi il terzino.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…