MADE+IN+SUDAMERICA%3A+Gonzalo+Carneiro%2C+il+nuovo+Zalayeta
calciomercatoit
/2017/11/21/made-in-sudamerica-gonzalo-carneiro-il-nuovo-zalayeta/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

MADE IN SUDAMERICA: Gonzalo Carneiro, il nuovo Zalayeta

Rubrica di Calciomercato.it dedicata ai protagonisti dei campionati sudamericani

CALCIOMERCATO GONZALO CARNEIRO DEFENSOR SPORTING ZALAYETA – Continua inarrestabile la corsa del Penarol nel Torneo di Clausura uruguaiano. La squadra di Leonardo Ramos è stata capace di collezionare dodici vittorie in altrettante partite del campionato, trenta gol fatti e solo cinque quelli subiti: neanche a dirlo, miglior attacco e miglior difesa. Alle spalle della capolista, c'è solo una squadra che sta riuscendo a tenere alta l'attenzione: il Defensor Sporting. La squadra guidata in panchina da Eduardo Acevedo è a quota 29 punti, unica sconfitta in stagione proprio quella contro il Penarol. Ed è proprio sulla squadra seconda in classifica che si posano gli occhi questa settimana di Made in Sudamerica, la rubrica di Calciomercato.it dedicata ai protagonisti dei campionati sudamericani.

Calciomercato, Gonzalo Carneiro: bomber pronto al grande salto

Tra le fila del Defensor Sporting di Montevideo gioca un calciatore molto interessante, del quale sentiremo sicuramente parlare nelle prossime sessioni di calciomercato: stiamo parlando di Gonzalo Carneiro, attaccante di 22 anni capocannoniere della squadra con 5 reti all'attivo. Paragonato in patria a Marcelo Zalayeta, ex attaccante con un passato importante tra le fila della Juventus e del Napoli, Carneiro è simile al 'Panteron' in quanto a fisicità. Ma si differenzia per le altre caratteristiche: piede sinistro molto sensibile, velocità e ottima tecnica di base fanno del prodotto delle giovanili del Defensor un giocatore in grado anche di giostrare alle spalle di una prima punta. La sua situazione contrattuale, è in scadenza di contratto nel giugno del 2018, fa sicuramente drizzare le antenne dei club di serie A, e non solo, che già hanno avuto modo di osservarlo attraverso i propri scout sul territorio. Nel frattempo, però, Carneiro cercherà di aiutare il suo attuale club a non perdere ulteriore terreno dalla testa della classifica con le sue giocate e i suoi gol, mentre gli occhi delle grandi società osserveranno con attenzione le sue prestazioni.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago