Football+Under%2C+da+Sottil+a+Rocchi%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2017/11/21/football-under-da-sottil-a-rocchi-i-consigli-per-gli-acquisti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Football Under, da Sottil a Rocchi: i consigli per gli acquisti

Simone Inzaghi è pronto a convocare Miceli, il capitano della Lazio Primavera

FOOTBALL UNDER CALCIOMERCATO / Si è concluso un altro weekend di calcio giovanile, mentre il pensiero va alle gare di Youth League in programma oggi e domani, Football Under per Calciomercato.it propone il consueto approfondimento sui talenti, sui consigli per gli acquisti. La ricerca delle intuizioni più interessanti nel mondo dei giovani, dei prospetti da far crescere è la strada da percorrere, la nostra rubrica prova ad essere una mappa per orientarsi al meglio:

1. Ha fatto impazzire il Napoli, con un gol, un palo e giocate d'alta scuola. La Fiorentina ha in casa un'altra risorsa proveniente dal proprio vivaio dopo Federico Chiesa: è l'esterno offensivo classe '99 Riccardo Sottil, figlio d'arte. Ama partire da sinistra sul fronte d'attacco per accentrarsi e colpire col destro, è abile nel dribbling e ha fantasia, intuizioni di grande spessore. 

2. Ha beneficiato delle giocate di Sottil e non solo, l'attaccante classer '99 della Fiorentina Gabriele Gori ha realizzato al Napoli la sua seconda doppietta stagionale dopo quella alla Lazio. Il centravanti viola gode di un repertorio importante, un mix di fisicità e qualità tecniche e nella coordinazione. E' una promessa dai tempi dell'Under 17 ma si sta mettendo in mostra nel campionato Primavera 1, essendo già a quota cinque reti. 

3. Giovedì la Lazio affronta il Vitesse in Europa League, i biancocelesti sono già ai sedicesimi e la gara vale poco ai fini della classifica. Simone Inzaghi ha aggregato al gruppo Alessio Miceli, il capitano della Primavera della Lazio che contro gli olandesi potrebbe andare in panchina. Miceli è un centrocampista centrale di sostanza e intelligenza tattica, Simone Inzaghi lo stima dai tempi in cui lo aggregava sotto età dall'Under 17 alla sua Primavera.

4. Con Pellegri quest'estate ha scosso il mercato, il gioiello classe '2001 del Genoa Eddy Salcedo ha già debuttato in serie A ed è rientrato in Primavera, dove sabato è tornato ad essere incisivo con un assist per il gol decisivo di Zanimacchia contro il Chievo Verona.

5. E' un classe 2002, gioca sotto età in Under 17 ma sta facendo grandi cose. Parliamo di Matias Rocchi, attaccante del Bologna che può esprimersi al meglio sia da prima che da seconda punta che ha segnato finora sette reti ed è terzo nella classifica marcatori in compagnia di Vergani dell'Inter e Altobello del Frosinone

6. Non aveva mai giocato in questa stagione una gara da titolare, era riuscito a strappare solo 58 minuti tra infortuni e scelte tecniche ma non ha mai mollato. Parliamo di Gennaro Esposito, mezzala classe 2001 dell'Under 17 del Napoli dotato di qualità atletiche e tecniche da seguire con attenzione. Domenica il suo debutto dal primo minuto contro il Pescara, nelle fasi iniziali della gara gli mancava ritmo, poi è cresciuto e ha sfoderato un'ottima prestazione con un lancio stupendo per il gol di Chianese del momentaneo 2-0.

7. Domenica l'Under 16 del Milan ha vinto 2-0 sul campo del Brescia, il gol della sicurezza è stato realizzato da Cudjoe, attaccante da tenere d'occhio che si è reso protagonista anche in Nazionale di categoria in più occasioni.

8. L'Under 15 del Frosinone ha portato a casa domenica una vittoria storica, espugnando il centro sportivo di Trigoria. La vittoria per 3-1 in casa dei giallorossi porta la firma del portiere Liam Vernacchio, che nel primo tempo rischia la frittata sul tiro di Mancino ma poi para un rigore a Sarno e nel recupero con una parata strepitosa nega la gioia del gol a Modugno.

9. C'è un altro El Hilali che cresce nel settore giovanile del Milan, è il fratello di Mattia, mediano classe '98 della Primavera. Gabriele Jouns è un classe 2003 che in Under 15 ha grande familiarità con il gol, domenica ha messo a segno una tripletta nell'8-0 rifilato in trasferta al Brescia.

10. Ve l'abbiamo segnalato lo scorso 12 Settembre, è addirittura arrivato in prima squadra. Parliamo del portiere classe 2002 Manuel Gasparini, che gioca sotto età in Primavera e, mettendo in mostra le sue qualità, ha convinto Delneri a convocarlo al posto di Borsellini per Udinese-Cagliari. Non è stato un bel sabato per lui, visto che la Primavera dell'Udinese ha perso 7-1 sul campo del Torino, ma la domenica almeno ha vissuto la soddisfazione d'assaporare l'atmosfera della prima squadra.

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago