Juventus-Barcellona%2C+intervista+Buffon-Iniesta%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Vince%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/11/20/juventus-barcellona-intervista-buffon-iniesta-champions-vince/amp/

Juventus-Barcellona, intervista Buffon-Iniesta: “Champions? Vince…”

Il ritiro dal calcio giocato, gli idoli e il pronostico Champions League: parlano i due campioni

JUVENTUS-BARCELLONA / Il profilo 'Twitter' della Juventus ha pubblicato un'intervista doppia a Buffon e Iniesta in vista della sfida di Champions League tra la Juve e il Barcellona.

INIESTA: “Giocherò fino a che non sarò stanco. Non ho paura di smettere, il momento arriverà quando arriverà. Tutto nella vita ha un inizio e una fine. L'importante è godersi la strada fino a quel giorno. Futuro da allenatore? Ad oggi lo vedo un poco lontano. Se mi vedo come dirigente? Penso di no. I miei idoli da piccolo? Guardiola e Laudrup. Il momento più bello della mia carriera? Ho avuto la fortuna di vivere come sportivo i migliori momenti con il club e la nazionale, mi tengo questo. La mia ultima partita? Me la immagino come un giorno speciale, emotivo, incredibile a livello personale, con l'orgoglio di aver vissuto quello che ho vissuto. Chi vince la Champions? Spero e desidero che vinca il Barcellona”.

BUFFON: “Io probabilmente quest'anno. Se sono sicuro? Più che sicuro, sono sereno. Non ho paura, questa è una grande fortuna. Sono tanto curioso della vita. Futuro da allenatore? Per ora non l'ho preso in considerazione. Se mi vedo come dirigente? Non mi piace fare la figura del burattino o dell'ignorante, qualsiasi cosa la vorrò fare preparato nel migliore dei modi. I miei idoli da piccolo? Thomas Nkono mi ha ispirato. Ma anche la scuola italiana, di cui nessuno parla mai: Zenga, Tacconi, Peruzzi, Toldo, Pagliuca, Marchegiani, una marea! Il momento più bello? Questi ultimi anni sono bellissimi, me li sto vivendo con più coscienza. Poi, il Mondiale e l'arrivo alla Juventus. La mia ultima partita? Me la immagino come la prima, con grande entusiasmo e orgoglio. Chi vince la Champions? Chi si troverà a marzo con la condizione fisica e mentale migliore, quindi mi auguro possa essere la Juventus”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago